SERATE CONCERTISTICHE A SOAZZA

La musica nuovamente protagonista in Mesolcina con l’inizio della quinta edizione delle Serate Concertistiche di Soazza !

Il 20 marzo lo show di Ennio Marchetto nella Sala Multiuso di Soazza. Il famoso trasformista, reduce dai recenti successi di Milano, allieterà una serata davvero indimenticabile. Ennio Marchetto , noto come il “ cartone animato vivente “, nasce a Venezia nel 1960. Cresce in mezzo al Carnevale di Venezia, adora i cartoni animati di Walt Disney che nutrono i suoi voli nel regno della fantasia e dopo aver iniziato per diletto e per divertire gli amici la sua arte gli fa vincere il Leone d’Oro al Festival di Venezia con il suo primo cabaret e successivamente il Golden Mosquito per la commedia. Si è esibito a fianco di grandi stars quali Prince, George Michael, Spice Girls, Brian Adams ed è spesso presente al grande ballo benefico che ogni anno Sir Elton John organizza nel suo castello per raccogliere fondi per la lotta contro l’Aids. Il suo impegno per scopi benefici lo hanno portato a esibirsi lo scorso anno al Ballo per la vita di Vienna. Assolutamente da non perdere!

Sarà poi la volta, il 17 aprile nella Chiesa di San Martino a Soazza, del clarinettista Corrado Giuffredi accompagnato da Walter Zagato, Enrico Fagone e Andrea Dindo a esibirsi in un
Caffe Concerto.

Nel corso della serata il Comitato delle Serate Concertistiche avrà il grande piacere di presentare il loro primo CD con registrazioni dal vivo eseguite nelle stagioni 2007/2008 nella Chiesa di San Martino. Il CD sarà in vendita a Fr. 20.-

Fortemente richiesto dal pubblico il 15 maggio nella Chiesa di San Martino tornerà il Quintetto Bislacco che presenta il suo nuovo programma “ Wanted “.

Nella Chiesa di Santa Maria del Castello a Mesocco, il 5 giugno, sarà la volta del Maestro Dieter Flury, primo flauto traverso della Wiener Philarmonic Orchestra, ad interpretare musiche di Mozart, Cimarosa e Tchaikowsky accompagnato dall’Orchestra Filarmonica di Torino diretta dal Maestro Sergio Lamberto. Con il Maestro Flury suonerà Francesca Dellea, artista locale che grazie a una borsa di studio ha potuto a suo tempo studiare proprio con il Maestro Flury.

Il 5 agosto si esibirà e, sarà un gradito ritorno in valle, l’Orchestra della Svizzera Italiana

Nella Sala Multiuso di Soazza il 4 settembre il Gershwin Piano Quartet con 4 pianoforti offrirà sicuramente una serata indimenticabile per gli amanti del genere.

A grande richiesta tornerà in Mesolcina l’11 settembre, esibendosi in arie di opera e operetta, la nostra prima soprano nazionale, Noemi Nadelmann, come sempre accompagnata dal Maestro Desponds.

Sarà questa la serata clou che chiuderà la stagione 2010 delle Serate Concertistiche di Soazza.

Per maggiori informazioni : www.concertisoazza.com

LE SERATE CONCERTISTICHE DI SOAZZA

20 Marzo 2010
ENNIO MARCHETTO Sala Multiuso, Soazza
Programma : “A qualcuno piace carta”

17 Aprile 2010
CAFÉ CONCERT
Chiesa San Martino, Soazza
Solisti:
Walter Zagato, violino,
Enrico Fagone, contrabbasso
Corrado Giuffredi, clarinetto
Andrea Dindo, pianoforte.

15 Maggio 2010
QUINTETTO BISLACCO
Chiesa San Martino, Soazza
Walter Zagato e Duilio Galfetti, violini
Gustavo Fioravanti, viola
Marco Maria Radaelli, violoncello
Enrico Fagone, contrabbasso

5 Giugno 2010
Chiesa di S. ta Maria del Castello, Mesocco
ORCHESTRA FILARMONICA DI TORINO
SERGIO LAMBERTO, Maestro concertatore
Musiche di Mozart, Cimarosa, Tchaikovsky

5 Agosto 2010
ORCHESTRA DELLA SVIZZERA ITALIANA
Chiesa di Santa Maria del Castello, Mesocco
Programma: da definire
Entrata libera

4 Settembre 2010
GERSHWIN PIANO QUARTET
Sala Multiuso, Soazza
André Desponds
Stefan Wirth
Benjamin Angeli
Mischa Cheund
Programma: Musiche di Gershwin

11 Settembre 2010
NOEMI NADELMANN, Soprano
ANDRE DESPONDS, Pianoforte
Chiesa San Martino, Soazza
Programma: Arie di Opere

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 19.30 salvo quello del 5 agosto previsto per le 20:30.

*****
Possibilità di dopocena al Ristorante al Cacciatore di Soazza, prenotando al n. 0041.91. 8311820 oppure e-mail: alcacciatore@bluewin.ch.
Titolare: Pia Cafiero Ullmann.

Lo chef Stefano Caccia vi delizierà con un menu di 4 portate a Frs: 68 (bevande escluse).

A cura di Rocco Lettieri