ASSOSICILIA – Nuovo Presidente: è Antonio RALLO di Donnafugata

Antonio Rallo è il nuovo presidente di Assovini Sicilia.

Lo ha eletto questa mattina all’unanimità il nuovo consiglio di amministrazione dell’associazione, riunito nell’azienda dell’Ulmo dei Planeta.

Un cda completamente rinnovato, dal quale escono il presidente Diego Planeta, il vicepresidente Giuseppe Benanti e Francesco Cucurullo. Al loro posto ci saranno Alessio Planeta, Stefano Caruso (di Caruso & Minini), Laurent Bernard de la Gatinais (Rapitalà) e Mariangela Cambria (Cottanera), eletta vicepresidente. L’altro vicepresidente è Francesco Ferreri dell’Anguilla.

Con il precedente organigramma va via anche Elio Marzullo, che non verrà sostituito. Nominato invece un direttore: Giuseppe Longo, fino ad ora responsabile dell’area sviluppo.

Il nuovo presidente, Antonio Rallo, è responsabile della produzione e del commerciale dell’azienda di famiglia, Donnafugata. È il quarto presidente di Assovini, e succede a Diego Planeta, Lucio Tasca d’Almerita e al primo numero uno dell’associazione, il padre Giacomo Rallo.

Quarantaquattro anni, sposato con Barbara, con una grande passione per il vino e la famiglia. Il suo curriculum parla di una maturità scientifica e una laurea in Scienze Agronomiche guadagnate entrambe con il massimo dei voti e poi della passione della vela, tre volte campione europeo di Classe Lightning. Antonio in azienda sovrintende alle vendite e alla produzione. È nota la cura con cui segue le fasi produttive dalla vigna alla cantina lavorando con un team affiatato di tecnici.

A cura di Rocco Lettieri

(da Cronache di Gusto.it)