Il Grand Hotel Villa Castagnola au Lac

Un anno di festeggiamenti e grandi progetti

Ieri 21 marzo, primo giorno di primavera, ha riaperto le porte il Grand Hotel Villa Castagnola au Lac, elegante e sofisticata struttura ricca di charme, affacciata sul Lago di Lugano ed unico Albergo 5 Stelle Superior della città.

Come sempre, l’Hotel sorprende i propri ospiti con piccole novità che rendono il loro soggiorno sempre più confortevole, contornato dal fascino immutato e senza tempo della Villa che esiste fin dal 1860 e, nel 1885 trasformata in Albergo.

Quest’anno, infatti, è l’anniversario di due importanti avvenimenti: sono trascorsi 30 anni da quando la Famiglia Garzoni di Lugano rilevò la proprietà dell’Hotel, fino ad allora gestito dagli Schnyder von Wartenseee e, seguì personalmente il rinnovo delle infrastrutture, la cura degli interni, degli arredamenti e, di tutti quei dettagli architettonici che da sempre rendono Villa Castagnola in continua evoluzione nel pieno rispetto della tradizione.

Mentre 10 anni fa è nato il Ristorante Galleria Arté che, al suo interno ospita mostre e rassegne di arte contemporanea: 10 anni di impegno e passione da parte dello chef Frank Oerthle, l’unico stellato nella città di Lugano. In uno scenario impareggiabile affacciato sul lago, lo Chef propone piatti tipici della tradizione culinaria ticinese, reinterpretandoli secondo le tendenze orientali e della cuisine avantguarde, senza mai tralasciare le nuove sperimentazioni. La sua è una cucina moderna, in cui ogni portata assume caratteristiche uniche ed originali, grazie anche alla maestria con cui utilizza le spezie, trasformando ogni creazione in una vera e propria opera d’arte.

Ma le novità non finiscono qui: il giorno 22 marzo, presso la Villa, verranno presentate le iniziative del nuovo anno: il lancio del nuovissimo sito web e soprattutto il progetto “Swiss Taste of Switzerland”, nato in collaborazione con la compagnia di bandiera Swiss, un’idea che mette al centro il viaggiatore e la sua voglia di essere coccolato anche durante gli spostamenti: sulla Business e sulla First Class Swiss saranno serviti esclusivi menù creati appositamente da rinomati Chef Svizzeri, che si alterneranno ogni tre mesi, tra i quali spicca proprio lo stellato Frank Oerthle del Ristorante Galleria Artè al Lago, il primo che da marzo ad aprile allieterà con i suoi piatti i viaggiatori.

Questa innovativa e “gustosa” partnership promette di essere una delle grandi novità nel settore del turismo e nella cucina di qualità messa al servizio dei viaggiatori più esigenti, che saranno così deliziati dalle creazioni di Oerthle e non solo.

Classe, armonia, eleganza e benessere sono alcune delle qualità che contraddistinguono questo splendido Hotel, trasformandolo in un vero e proprio angolo di paradiso. Pur trovandosi a due passi dal centro di Lugano, infatti, soggiornare a Villa Castagnola significa essere trasportati in un viaggio intorno al mondo: le numerose sale, in cui ogni oggetto rappresenta un periodo di storia, le stanze, una diversa dall’altra, sono la testimonianza della filosofia della Proprietà che da anni cura la Villa con grande passione.

Il Grand Hotel Villa Castagnola che, da sempre unisce lo splendore di tempi antichi al calore e alle comodità di una ospitalità moderna, è il luogo ideale per chiunque desideri vivere un’esperienza emozionale unica immersi in un’atmosfera di armoniosa tranquillità.

GRAND HOTEL VILLA CASTAGNOLA AU LAC
V.le Castagnola, 31
6906 Lugano (CH)
tel. +41 (0)91 973 25 55
www.villacastagnola.com

CM COMUNICAZIONE
Grazia Saporiti
388.1673792
Piazzale delle Medaglie d’Oro, 57
00136 Roma
Tel. 06.35295588-9
Via F.lli Gabba, 9
20121 Milano
Tel. 02/97375954
info@cmcomunicazioni.com

a cura di Rocco Lettieri