MERANO WINEFESTIVAL 2013 HA FATTO IL PIENO!!!

SOLD OUT SABATO 9 NOVEMBRE AL MERANO WINEFESTIVAL!

 

Per la prima volta in 22 anni si chiudono le porte del Kurhaus  prima di aprirle!

E’ già stato raggiunto nella giornata di sabato, attraverso le prevendite on line ed i biglietti invito acquistati dai produttori, il numero di 2500 presenze, massimo consentito per motivi di sicurezza all’interno dello splendido palazzo in stile Liberty che accoglie la manifestazione.

 

Si possono invece acquistare ancora, direttamente a Merano, i biglietti per le giornate di domenica 10 e lunedì 11 Novembre.

 

Un successo che non conosce confini quello del Merano WineFestival che si affaccia alla XXII edizione con un calendario sempre più ricco di appuntamenti di alto valore enogastronomico. Sono 300 le aziende italiane selezionate, 150 quelle straniere, 14 le prestigiose degustazioni in programma nella tre giorni, per non dimenticare le performances di rinomati Chef che si sfideranno nella Merano Chef Challenge e gli oltre 60 artigiani del gusto provenienti da tutta Italia. Si conferma la presenza di 30 Vignerons dell’Union des Grands Crus de Bordeaux, il Club Excellence degli importatori e distributori di vini e spiriti di eccellenza e, per la prima volta a Merano, la Valpolicella Lounge, lo spazio voluto dal Consorzio di Tutela della Valpolicella che offrirà tre degustazioni al giorno degli apprezzati Valpolicella, Amarone e Recioto. Si presenterà HK, il profumo creato per il MWF dal naso argentino Julian Bedel che si confronterà con …Atteindre l’Excellence, il vino creato da Celestino Gaspari che simboleggia questa edizione, entrambi prodotti in limited edition.

 

Parte domani Bio&Dynamica, la rassegna dei vini biologici e biodinamici e alle 19,30, nel salone del Kurhaus, si svolgerà l’Opening Gala Dinner, la grande inaugurazione alla presenza dei 500 ospiti fra autorità, produttori, stampa.

Chef della serata Alfonso Caputo della Taverna del Capitano e Matteo Sangiovanni dei Tre Olivi di Paestum, vini offerti dalle aziende Trento DOC, Feudi di San Gregorio, Quinto Decimo, San Salvatore, Villa Matilde, Masseria Frattasi, Zymè.

Cena organizzata in collaborazione con la regione Campania.

Presenta Helmuth Köcher, modera Markus Frings, performance di Paola Sanguinetti.

 Ufficio Stampa:  FINESTRINO RP –

via S.Egidio 13, Verona –

Tel. 045.8050025

Manuela Popolizio:  manuela.popolizio@finestrino.it

Zaira Zanella: zaira.zanella@finestrino.it