L’HÔTEL SPLENDIDE di Lugano PRIMO AL MONDO

ONORE ALL’OSPITALITA’ LUGANESE

L’HÔTEL SPLENDIDE PRIMO AL MONDO

 

La qualità dell’ospitalità e del servizio a cinque stelle

premiano a livello mondiale l’Hôtel Splendide Royal di Lugano

 

Entusiasmo a 5 stelle (*****) per Giuseppe Rossi, il direttore dell’Hôtel Splendide Royal di Lugano che, l’altra notte a Buenos Aires, si è visto attribuire il più ambito trofeo mondiale dell’ospitalità, l’«Happy Guest Award 2016».

  

La cerimonia di premiazione si è svolta durante il congresso annuale dell’associazione che raggruppa i 400 migliori alberghi del mondo «The Leading Hotels of the World».



 


Dall’Argentina l’Hôtel Splendide si è così ritrovato catapultato ai vertici mondiali portando nel contempo la città di Lugano e il Canton Ticino nell’olimpo dell’eccellenza turistica.

 

«Non possono esserci ospiti felici senza collaboratori felici» ha esordito Rossi durante la cerimonia di premiazione «lasciate che vi dica quanto sono felice e orgoglioso anche per tutti i miei collaboratori che ringrazio di cuore. È un privilegio per me gestire un albergo così speciale in una delle più belle destinazioni al mondo».

 

Nella foto :

La premiazione a Buenos Aires con Roberto Naldi (proprietario dello Splendide) Giuseppe Rossi (direttore) e Ted Teng (presidente LHW).

 


 

 


HOTEL SPLENDIDE ROYAL LUGANO

Sempre amai questo lago or fosco ed ora morbido, come azzurro vel di seta.

Luigi Pirandello, Poesie Sparse, 1896

 

Già nel lontano Ottocento durante un suo soggiorno, il noto scrittore celebrò la bellezza del Lago di Lugano in un'omonima poesia. Oggi lo storico albergo Splendide Royal accoglie i suoi ospiti offrendo loro una meravigliosa vista dello stesso lago, dei Monti San Salvatore e Brè. Situato in un maestoso edificio della Belle Epoque l’Hôtel Splendide Royal unisce la grazia del secolo scorso al contemporaneo stile internazionale. Ubicato in posizione privilegiata con una vista stupenda sul lago di Lugano, dispone di 93 camere, di cui junior suites, suites e una spettacolare presidential suite. Il ristorante La Veranda propone una cucina italiana rivisitata che abbiana la tradizione all’ innovazione privilegiando i migliori ingredienti locali e di stagione. Tre funzionali e spaziose sale conferenze (per ca. 240 persone) garantiscono il successo di cocktails-party e conferenze. Una location eccezionale! Ideale per soggiorno e per organizzare eventi in un contesto di grande charme.



 

Per ulteriori informazioni: 

Sales & Marketing: Emanuele Di Pasquale


Tel. +41 (0)91 986 17 17 

http://www.splendidelugano.it/

 

 

a cura di Rocco Lettieri