“LOCANDA” PANDENUS firmata Enrico Bartolini

HA APERTO A MILANO LA SECONDA “LOCANDA” PANDENUS

E LA NUOVA BAKERY

FIRMATA DALLO CHEF ENRICO BARTOLINI


GLI AMICI, LA MUSICA, E SOPRATTUTTO TANTE COSE BUONE DA GUSTARE A QUALSIASI ORA 

DA PANDENUS SI TROVANO TUTTI GLI INGREDIENTI CHE RENDONO SPECIALE LA GIORNATA

Dalla mattina fino a notte fonda, Pandenus accoglie i suoi clienti con atmosfere curate,

prodotti sempre freschi e menu che uniscono le ricette della tradizione alle esigenze di oggi

 

*****

Un palazzo d’epoca di via Mercato, 4 suite che ricreano l’atmosfera di casa e al piano terra la nuova bakery del gruppo Pandenus con la cucina di Bartolini. Già il punto di riferimento a Milano dove gustare i sapori della tradizione,”Pandenus” non arresta il suo sviluppo, portando nel cuore di Brera il suo secondo indirizzo per l’ospitalità:la nuova Locanda Pandenus e la quinta bakery Pandenus con la firma di un grande Chef!

Situata al primo piano di un palazzo d’epoca, in via Mercato 24, la Locanda Pandenus ospita 4 suite, tutte diverse tra loro, ma con un fil rouge comune, ricreare l’atmosfera di casa. Gli arredi firmati Busnelli Corporate, i bagni in marmo e ottone by Agape, i tessuti di Hermès e Dedar, l’illuminazione Flos sono i dettagli di stile studiati per un’atmosfera cozy e chic, esaltata da una palette di colori caldi e avvolgenti.

 

La living room, un luogo speciale in cui degustare un afternoon tea o semplicemente rilassarsi leggendo un libro davanti al camino, rivoluziona il concetto di lobby e accoglie gli ospiti come a casa, senza rinunciare ai servizi di un grande hotel, come la possibilità di visite personalizzate alla scoperta della città, dei suoi musei e mostre, di proseguire la propria attività fitness in una delle palestre partner, come Ceresio 7 Gym&Spa, o di assistere ai concerti più esclusivi.


 

Ma l’esperienza Pandenus non è finita e dalla locanda basta percorrere qualche scalino per ritrovarsi nella nuova Bakery gourmet, il quinto Pandenus di Milano, che per questo indirizzo, si arricchisce della collaborazione di Enrico Bartolini. Mantenendo il proprio DNA, Pandenus offre qui una rivoluzionaria proposta culinaria che unisce alla semplicità delle tradizioni milanesi lo stile e la qualità che contraddistinguono la cucina dello chef toscano.

Tra le proposte, il “King Crab alla stazione del treno” servito con crostone di uova strapazzate, riduzione di granchio e pomodori verdi marinati, il “Ris8” con zucca e carciofi o i dolci come “Holiday on Ice”, gelato al pistacchio accompagnato da lamponi freschi, olio extravergine d’oliva, crema di cioccolato araguani 72%, pistacchi al the macha, lingue di gatto al pepe rosa. Da non perdere la “specialità della casa”: le pizze gourmet come “Brera” al carpaccio di pomodoro costoluto, mozzarella di Bufala e origano fresco o “Madonnina”, focaccia ai carciofi arrosto, pesto di menta e mandorle.


 

E se in ogni suite gli ospiti possono scegliere tra una selezione dei migliori whisky giapponesi, a disposizione nei preziosi minibar d’ispirazione internazionale realizzati su misura con legno pregiato, marmo e ottone, per chi volesse concludere la serata con un brindisi tra amici, il mixologist di Pandenus è pronto a offrire i migliori cocktail della città. Non mancano il signature “P.like Pandenus” con genever, succo di pompelmo rosa, succo di lime, sciroppo, zucchero e velluto ai fiori di sambuco o “I want u” con campari, sweet vermouth, Bourbon e soda ai chiodi di garofano.


 

“La Locanda Pandenus nasce dalla nostra continua ricerca di un luogo in cui fermare il tempo e rilassarsi, lasciando il fermento di una città in continua evoluzione fuori dalla porta, pur rimanendo nel suo cuore pulsante”, spiega Filippo Lecardane, fondatore di Pandenus. “Inauguriamo il 2018 con questa novità, che pone un ulteriore tassello nel progetto di espansione del gruppo, offrendo un concetto di accoglienza a tutto tondo, ideale per chi ama sentirsi a casa anche in viaggio. Con il valore aggiunto di una proposta gourmet pensata per noi da uno chef stellato”.

 


“Sono molto felice di questa collaborazione e sto imparando parecchio da questa esperienza – commenta Enrico Bartolini – è stimolante poter declinare la stessa qualità di pensiero e di cucina che caratterizza la nostra proposta in una situazione romantica, in una delle zone più belle di Milano, e poter offrire anche a chi è di passaggio un’esperienza di grande comfort e gusto”.

La posizione nel centro della città e la presenza a pochi metri di una fermata della Metropolitana

(Linea Verde – Moscova) consentono un facile accesso alla Milano

della cultura, del lavoro e dello svago.

 

La Locanda Pandenus – Via Mercato, 24 – Milano

 

Lunedì –Domenica – 07.00 – 01.00

Tel: +39 02. 86 93 391

 

+39 348 25 47 803

 

locanda@pandenus.it

www.pandenus.it

************

PANDENUS

 Chi siamo!!!

GLI INIZI

Pan e nus, mangia de spus, afferma un vecchio detto milanese. Pane e noci, cibo da sposi. Ed è dallamore per il pane che nasce lidea di Filippo Lecardane di creare un posto dove poter trascorrere il tempo, gustando cose buone e la compagnia di chiunque voglia fermarsi. Filippo apre così in via Tadino il primo Pandenus, un locale inconsueto per una Milano sempre di corsa. Qui la fretta rimane fuori dalla porta e ci si sente a casa, grazie alla scelta degli arredi, ai fiori sempre freschi, ai giornali da leggere e a unottima colonna sonora. Giorno dopo giorno Pandenus conquista gente di passaggio, vecchie conoscenze e abitanti del quartiere. Tutti diversi, per orari e stile di vita. Per Filippo questo è il cuore di Pandenus: accogliere gli amici ad ogni ora e stupirli con ricette in continua evoluzione e un ambiente particolare.

 

OGGI

Nel giro di poco tempo Pandenus è diventato un vero punto di riferimento milanese e, dopo quello di via Tadino, sono stati aperti altri tre locali. Ogni Pandenus ha la propria anima, rispecchiando la zona e le esigenze della sua clientela. In via Tadino si sperimentano tutte le novità, in piazza Risorgimento si ritrova un pubblico eclettico, in Largo La Foppa si vive fino a notte fonda e in via Melzi DEril ci si ferma dopo una passeggiata al parco. Tutti i Pandenus offrono prodotti sempre freschi, preparati nei nostri laboratori, in cui nuove ricette si mescolano ai sapori della tradizione. Fondamentale, per Pandenus e i suoi collaboratori, è che gli ingredienti siano di prima scelta. Per questo c’è unaccurata selezione dei fornitori e una particolare predilezione per materie prime biologiche. 

 

PROGETTI PER IL FUTURO

Mangiare bene non significa solo soddisfare il gusto, ma anche stare alla larga da ogni lavorazione che spezzi gli equilibri della natura. Per questo Pandenus non limita la sua ricerca di qualità alla scelta degli ingredienti migliori, ma punta verso nuovi traguardi, nellottica di offrire prodotti organici, adatti a celiaci e vegani. Tra qualche tempo Pandenus sbarcherà a Londra, facendo assaporare anche oltremanica i nostri prodotti e la nostra atmosfera.

 

A cura di Rocco Lettieri