COLLISIONI FESTIVAL AGRIROCK 2018

Le anticipazioni sul prossimo COLLISIONI 

IL FESTIVAL AgriRock



 

Si preparano i festeggiamenti per il decennale del Festival Agrirock Collisioni a Barolo. Sarà una lunga estate calda all'insegna delle leggende del rock e delle grandi star italiane e internazionali che vedrà in occasione dell'anniversario un'edizione estesa di Collisioni. Dopo il consueto weekend del 29 Giugno – 2 luglio con gli ospiti della letteratura, della musica e del cinema e il cartellone di appuntamenti dedicati ai wine and food lovers, il festival proseguirà con molte altre sorprese nel mese di luglio. Già annunciata la data del 2 di Luglio con i Depeche Mode, a cui Collisioni aggiunge un nuovo nome nel programma di concerti: Lenny Kravitz salirà con la sua band sul Main Stage del Festival Agrirock sabato 28 luglio 2018.  Le prevendite per il concerto inizieranno lunedì 5 Marzo alle ore 11 su ticketone.







 

MAX PEZZALI, NEK, RENGA saliranno sul Main stage del festival per un concerto nel vero spirito di Collisioni, in cui interpreteranno a tre voci i più grandi successi delle loro straordinarie carriere. Sullo stesso palco si combineranno tre incredibili repertori venticinquennali, reinterpretati in versioni inedite e non solo. Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek è l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera straordinaria, che conta oltre 1850 concerti… e in questo tour si sono messi alla prova ancora una volta!


 



CAPAREZZA è stato il primo artista ad esibirsi a Collisioni negli anni gloriosi in cui nasceva il festival Agrirock. Dopo di lui sullo stesso palco sarebbero saliti Bob Dylan, Sting, Placebo, Elton John, Robbie Wililiams, ma il Capa resta nel cuore di tutti come il primo che ci abbia davvero creduto. CAPAREZZA torna a grande richiesta al Festival Collisioni proprio nell’anno del suo decennale. Un modo per festeggiare insieme questo importante appuntamento e accontentare le tantissime richieste dei suoi fan, che lo vogliono ancora una volta a Barolo per ballare e festeggiare.



 

PROGETTO VINO&FOOD DI COLLISIONI

Si rinnova per la decima edizione del Festival l'appuntamento con il Progetto Vino&Food di Collisioni, guidato dallo scrittore di vino Ian D'AgataUn'intera settimana in cui protagonisti saranno i vini e i prodotti dell'enogastronomia delle grandi Regioni d'Italia, grazie alla partecipazione di istituzioni e enoteche regionali, Consorzi di Tutela, associazioni e gruppi di produttori, ma anche singole aziende. Quest'anno saranno anche invitati oltre 70 professionisti internazionali del wine&food: sommeliers, proprietari di ristoranti, giornalisti, buyers, educatori e opinion-leaders dai cinque continenti che si incontreranno a Barolo tra il 26 Giugno e il 4 luglio per una serie di tavole rotonde, educationals, speed-dates, seminari, visite sul territorio per approfondire la conoscenza dei vini e prodotti food di oltre 16 diverse Regioni italiane. Tra i nomi di esperti già confermati per questa edizione: Alexander Peh, Beverage Director del Four Seasons di Singapore; Mariarosa Tartaglione, Head Sommelier per il Marea di New York; Tushar Borah, Head Sommelier del Burj Al Arab; Susan Gordon, editrice food&wine di Forbes e molti altri. A fianco degli appuntamenti b-to-b dedicati al confronto e scambio di esperienze ed opinioni, grazie al grande successo delle scorse edizioni, nel week-end di appuntamenti culturali e musicali del festival (30 giugno – 01 luglio) torna anche il Palco Wine&Food di Collisioni: un'occasione in più per un festival già ricco di eventi, che si propone di accostare l'enogastronomia a cultura, letteratura e musica. In una serie di appuntamenti tematici, aperti su prenotazione, il pubblico viene condotto alla scoperta dell'enogastronomia e della tradizione regionale del nostro Paese, accompagnato da degustazioni guidate, raccontate dai produttori stessi, e dall'intrattenimento di professionisti del teatro e della musica, per un connubio in perfetto stile Collisioni.

Per informazioni: progettovino@collisioni.it

BIGLIETTI: APERTE le PREVENDITE dei CONCERTI su ticketone!

 

INFO: info@collisioni.it oppure +39 329 8049634 –  www.collisioni.it

a cura di rocco lettieri