Vins Monde Selection – VINITASTE 2022

Vins Monde Selection – VINITASTE 2022  

Il 2022 darà un nuovo impulso al ‘Concours International des Vins Monde Selection’.

 

Il nuovo nome del Concorso sarà Vinitaste 

«Changer de nom c’est changer de destin… »

(Marek Halter)

 

Vinitaste è il concorso enologico professionale che si tiene ogni anno a Bruxelles. Fondato e organizzato dall’Istituto di Qualità Monde Selection, la cui esperienza nell’organizzazione di concorsi vinicoli risale al 1961. L’obiettivo del concorso è quello di riconoscere e promuovere la qualità dei vini internazionali.

 

Questa nuova identità rafforzerà l’obiettivo comune: fornire ai consumatori una garanzia del gusto e della qualità dei vini vincitori di medaglie. Vinitaste si distingue da tutti gli altri concorsi enologici per il rigore e la precisione delle sue valutazioni, la partecipazione di vini provenienti da tutto il mondo e la sua giuria di esperti di fama internazionale.

 

Con oltre 60 anni di esperienza in questo campo, Monde Selection organizza l’unico concorso enologico internazionale che si tiene in Belgio sotto il patrocinio dell’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV) e nel rigoroso rispetto dei suoi standard.

 

VINITASTE applica un rigoroso regolamento internazionale per l’organizzazione del concorso di vini. I giudici degustano alla cieca i vini secondo le schede di degustazione dell’OIV e dell’UIOE (Unione Internazionale degli Enologi). Le schede di ogni vino partecipante, comprese le analisi di laboratorio, sono analizzate prima del concorso dal Servizio Pubblico Federale del Belgio, (Direzione Generale – Ispezione Economica) e da esperti nominati dal Comitato Organizzatore 

Una medaglia Vinitaste permetterà di distinguersi immediatamente sia tra i consumatori che tra i partner commerciali.

 

 

 BRUXELLES

Questo grande evento, che riunisce produttori da tutto il mondo, si svolgerà a Bruxelles il 21 e 22 aprile 2022.

 Chi è interessato può registrarsi tramite il sito www.vinitaste.com

 

Per domande o maggiori informazioni contattare a questa email:

info@vinitaste.com oppure www.vinitaste.com

*********

*****

*****

 

*****

*****

 

a cura di Rocco Lettieri