il SimpaticoIl Simpatico
Gli Articoli del Simpatico


 Wine and Food Academy e Arte & Gusto
 20/11/2017 7.45.57

Wine and Food Academy e Arte & Gusto

La rivista Bubble's dell'editore Andrea Zanfi verrà presentata in anteprima a Parma Giovedi 23 Novembre alle ore 20, 00 nei locali di Arte e Gusto di Via Emilia Est, 87, con un cena di Gala e un menù da gran gourmet firmato dallo chef Cristian Broglia. Testimonials della serata saranno 5 Case produttrici di Bollicine italiane.




Ecco come Andrea Zanfi editore di Bubble's, presenta la sua rivista dedicata alle bollicine: “E' un libro, una rivista, un magazine, la nostra idea di “bellezza” con la quale comunicare il saper fare del made in Italy. E’ cultura intorno al mondo delle bollicine italiane. Bubble’s è il risultato di una idea maturata in 25 anni lungo i quali è stata acquisita una visone dell’editoria di settore originale che tenesse conto della storia, della memoria, delle passioni che si sprigionano gustando una bicchiere di vino italiano e nel godere di un Italian good living che il mondo ci invidia.




Bubble’s è un coagulare intorno al quale si uniscono un insieme di idee e le intellighenzie di chi è ricco dentro. E’ una vetrina da sfogliare in leggerezza, ma capace di dare emozioni ai sensi e d’informare sulle magie di questa nostra Italia, dando valore a chi ne ha, raccontando gli incontri, come se fossero degli eventi irripetibili e significativi, utili per accompagnare l’ebbrezza di un sorso, un momento di festa della vita.



Abbiamo voluto dare un senso al “bello”, sforzandoci di metterlo in un contenitore fatto di carta, immagini e parole. Bubble’s è l’eccezionalità, l’esclusività, l’unicità, l’eleganza del pensiero che diventa libro, rivista, magazine, web. Un contenitore al cui interno ci sono solo primi attori, piccoli o grandi che siano non ha importanza, perché è tutta gente che ha una gran bella storia da raccontare. Alcuni di questi sono qui dentro in rappresentanza del mito, altri per la leggenda che incarnano, altri ancora per l’arte o l’alchimia della vita che sanno incarnare.

Bubble’s scrive “di Bolle” che odorano di sorrisi, non avendo la pretesa di fornire notizie, ma di regalare pensieri ed emozioni. Bubble’s non è metafora, ma un modo tangibile di ritenersi amico di un bel pensiero”. Andrea Zanfi


Nella foto: Andrea Zanfi e Marisa Fumagalli



****************

Wine and Food Academy e Arte & Gusto

Arte & Gusto, nata a Parma in un territorio connotato per la sua forte vocazione gastronomica, rappresenta un’assoluta novità nello scenario cittadino: il negozio sotto casa in cui il salumiere saprà dare il giusto consiglio per fare bella figura con gli amici, ma anche un angolo di ristoro in ogni momento della giornata. Arte & Gusto è un luogo nato per vivere le eccellenze enogastronomiche italiane di qualità.

La Wine and Food Academy vuole essere un luogo deputato per avviare una discussione sul buon vino e sul buon cibo, contribuendo ad alimentare il dibattito sull’enogastronomia di qualità a Parma Città Creativa per la Gastronomia UNESCO, grazie al coinvolgimento di giornalisti, produttori di vino, food maker, influencer e imprenditori che hanno una storia da raccontare.

La Food and Wine Academy nasce nei locali di Arte & Gusto, il quale è un locale innovativo e multifunzionale dove il piacere per la buona tavola incontra la passione per la cultura. La moderna struttura si trova in una zona strategica di Parma, in via Emilia Est 87, comodamente raggiungibile sia dal centro città sia dalla vicina tangenziale.

La Food and Wine Academy organizza nei locali di Arte & Gusto incontri con esperti e professionisti del settore food, degustazioni di prodotti d’eccellenza ed esposizioni d’arte. In questa “officina di sapori e saperi” è nata la Wine And Food Academy, promossa e coordinata da Raffaele D’Angelo, responsabile comunicazione di Arte & Gusto, blogger, collaboratore della rivista online INformaCIBO. Il momento è anche conviviale con assaggi dei prodotti simbolo del made in Italy: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, malvasie e altri vini dei Colli di Parma.

Hanno aderito alla Wine and Food Academy: Raffaele D’Angelo Collaboratore INformaCIBO, responsabile comunicazione di Arte e Gusto e coordinatore Wine and Food Academy; Albino Ganapini Presidente Onorario ALMA; Alfonso Francese Chef; Andrea Fabbri Presidente del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche e del Master “Cultura, organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia; Chiara Iasiuolo Esperta di Comunicazione; Donato Troiano Direttore di INformacibo; Gaetano Palombella Sommelier, Delegato AIS Reggio Emilia; Marco Abbruzzese Ristoratore e Sommelier; Marzia Roncacci Giornalista, Conduttrice RAI; Pier Luigi Nanni Giornalista, Sommelier; Pizzuti Salvatore Sommelier, Gastronomo; Siena Giulia Giornalista, Vatinee Riva Suvimol Food Writer, Food Stilyst; Walter Perotti Operatore Video.

Raffaele D'Angelo - cell.: 3281275933

www.wineandfoodacademy.it

raffaele@wineandfoodacademy.it

www.weekenddigusto.blogspot.it

A cura di Rocco Lettieri


Back | Home



Wine and Food Academy e Arte & Gusto....20/11/2017 7.45.57....rocco lettieri

il simpatico-melograno