il SimpaticoIl Simpatico
Gli Articoli del Simpatico


 Novità a Taormina - Nuovo ristorante
 18/08/2004 18.11.21

SAN DOMENICO PALACE HOTEL di Taormina

Ricavato da un antico convento domenicano del xv secolo, di cui conserva intatta l’originaria struttura, il San Domenico Palace fu trasformato in albergo nel 1896 per volere dei discendenti di Damiano Rosso, nobile catanese della principesca famiglia dei Rosso di Altavilla, che lo aveva fatto edificare e in seguito lo aveva donato con tutti i suoi beni ai frati quando abbracciò la vita monastica.

Ricordi monastici sono religiosamente conservati al San Domenico a testimonianza di un passato che rende unica questa struttura: i chiostri, le immagini dei santi, gli stalli del coro, la sagrestia, il rigoglioso giardino, le stanze che furono celle silenziose vincolate dalla clausura. Tutto ricorda la vita monastica, in un contrasto stridente, e per questo ancora più affascinante, di un albergo di lusso, ospite tra queste antiche mura.

108 sono tra camere e suites ospitate in due differenti ali dell’edificio: una, più antica, che conduce alle prestigiose camere dell’Antico Convento, piccole ma estremamente suggestive e ricche di antichi ricordi, poiché furono le antiche celle dei monaci; l’altra risalente alla fine dell’800 nella quale ampie e soleggiate, le eleganti camere e suite dell’ala Grand Hotel, sono state arredate nei caldi colori del sole ed abbellite con i materiali tipici della terra di Sicilia.

Tutte le camere dispongono di riscaldamento, aria condizionata, telefono, asciugacapelli, mini-bar, Tv color con satellite, sveglia automatica e radiodiffusione.

Ristoranti e Bar

Il ristorante “L’Antico Refettorio”, ristorante principale dell’albergo, lascia spazio nelle belle giornate di sole ed in estate, al colorato rigoglìo della terrazza “Les Boungainvillèes” dove la colazione e la cena vengono servite da Aprile ad Ottobre.

Nello stessa stagione (da Aprile 2004), il Ristorante Gourmet “Cerami”, dedicato al fondatore del San Domenico il Principe Cerami, propone un’interpretazione moderna della cucina mediterranea. Estivo è pure “Il Giardino dei Limoni”, attiguo alla piscina dove, a pranzo, si possono degustare specialità di pasta e di pesce.

Per spuntini veloci e gustosi durante il giorno e liete e rilassanti serate, il Lounge Bar “L’oratorio dei Frati ”, aperto tutto l’anno, offre intrattenimento musicale serale.

Meeting e Congressi

L’antica chiesa del Monastero accoglie oggi un attrezzato centro congressi, affascinante ambiente per banchetti e grandi eventi, che con altre 4 sale riunioni riesce ad ospitare fino a 500 delegati.


Altri Servizi

Boutique San Domenico, piscina all’aperto riscaldata, spiaggia riservata, autonoleggio, parcheggio, lavanderia, baby sitter, room service, fitness, massaggi, transfer da/per l’aeroporto.

Il San Domenico Palace Hotel è situato nel centro storico di Taormina e dista:
dalla Stazione Ferroviaria Giardini Naxos -Taormina 6 Km
Autostrada A18 Messina Catania 4 Km
Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania 45 Km

Per informazioni:
Danilo A. Larini
Deputy General Manager

San Domenico Palace Hotel
98039 Taormina - Italy
Tel. 0039 (0) 942. 61.31.11
Fax 0039 (0) 942. 62.55.06
larini-san-domenico@thi.it
www.thi.it

A cura di Rocco Lettieri x Simpatico





Back | Home



Novità a Taormina - Nuovo ristorante....18/08/2004 18.11.21....rocco

il simpatico-melograno