il SimpaticoIl Simpatico
Gli Articoli del Simpatico


 La Stella "MICHELIN" illumina il VUN
 25/11/2012 15.27.14

Il ristorante del Park Hyatt Milano riceve il prestigioso riconoscimento dalla Guida Michelin, unica struttura alberghiera della città a potersi fregiare di tale premio

Dalla Guida Michelin 2013:

“il VUN è il regno di un giovane cuoco napoletano nella cui cucina troverete echi di piatti e prodotti partenopei, ma soprattutto un fenomenale viaggio attraverso i migliori prodotti dello stivale”

Queste le motivazioni che hanno portato al Ristorante VUN la sua prima Stella Michelin. Ad un anno dall’apertura e dall’arrivo dell’Executive Chef Andrea Aprea, questo riconoscimento premia la sua filosofia di cucina basata sulla qualità delle materie prime, la tecnica e il rispetto delle tradizioni, uniti all’eccellenza nel servizio e la ricerca di originalità.

Il concetto del Ristorante VUN è il legame tra tradizione e innovazione laddove i piatti sono ideati proprio per esprimere al meglio questo equilibrio.

Napoletano, 35 anni, Andrea Aprea arriva al Park Hyatt dopo aver fatto importanti esperienze sia in Italia che all’estero. La sua cucina si esprime attraverso i tre semplici fondamenti: tecnica, innovazione e rispetto per la tradizione gastronomica italiana.

Partendo da una scrupolosa selezione delle materie prime, lo stile di Aprea è basato sulla sperimentazione e sulla continua ricerca di suggestioni, sfruttando la sua esperienza fatta nelle cucine dei più importanti ristoranti d’Europa.

Nelle parole di Aprea: “La mia cucina contemporanea guarda al futuro senza mai dimenticare le sue origini. Alla base dei miei piatti, l’equilibrio tra sperimentazione e rispetto della tradizione gastronomica italiana, un patrimonio che ci permette di essere coraggiosi e creativi, il segreto sta nel rispettare la materia prima e il suo sapore originale. La creatività si esprime attraverso al sperimentazione di nuove tecniche ed abbinamenti il cui risultato finale deve sempre avvicinarsi il più possibile al gusto tradizionale.”

La Stella Michelin va a riconoscere anche il coraggio e la determinazione del direttore del Park Hyatt Milano, Claudio Ceccherelli, che ha creduto che attraverso la qualificazione dell’offerta gastronomica passasse la miglior rappresentazione dei valori Park Hyatt.

Ufficio Stampa:

Pizzinini/Scolari Comunicazione

Nemo Monti

Cell. 3346611250

email: nemo.monti@pizzininiscolari.com

Christian Pizzinini

Cell. 3388543309 –

email: christian.pizzinini@pizzininiscolari.com

www.pizzininiscolari.com


Back | Home



La Stella "MICHELIN" illumina il VUN....25/11/2012 15.27.14....rocco lettieri

il simpatico-melograno