il SimpaticoIl Simpatico
Gli Articoli del Simpatico


 “The Duel of Wine”
 05/04/2013 8.10.05

INVITO“The Duel of Wine”,

inserito nell'ambito di "Wine Film Series" di VINITALY INTERNATIONAL

In occasione di Vinitaly a Verona, in programma dal 7 al 10 aprile prossimi,

Charlie Arturaola e Gabriel Pujia sono felici di invitarla alla

presentazione del trailer del film “The Duel of Wine”,

sequel di “El camino del vino” di Nicolas Carreras

che ha per protagonista il sommelier stesso Charlie Arturaola, che avrą luogo

domenica 7 aprile alle ore 16.30

nella Press Room di Vinitaly

Interverranno Charlie Arturaola (sommelier), Gabriel Pujia (produttore), Frances Horder (Direttrice IWSC), Donatella Tesei (sindaco di Montefalco), Luca Gardini (sommelier), Adua Villa (sommelier), Marco Caprai (produttore vinicolo) e Diana Rulli (avvocato)

“The duel of wine”:

il trailer verrą presentato a Vinitaly

Il sequel di "El camino del vino" parla non solo del nettare di Bacco ma anche della buona cucina e dei suoi protagonisti. Un "assaggio" del nuovo film di Nicolįs Carreras avrą luogo, in esclusiva per l'Italia, domenica 7 aprile alle 16.30 a Verona, nella cornice di Vinitaly. L’evento fa parte della sezione "Wine Film Series" e a raccontarlo sarą presente anche l’attore protagonista e sommelier Charlie Arturaola

Dopo “El camino del vino”, che ha ottenuto riconoscimenti alla Berlinale, a Mar del Plata (premio FIPRESCI), a San Sebastian e in Napa Valley, il regista argentino Nicolįs Carreras, torna sulle scene con il sequel "The duel of wine". Il film vede nuovamente protagonisti il vino e le sue zone di produzione ma anche illustri personaggi del panorama enogastronomico internazionale, su tutti Charlie Arturaola, grande degustatore di origine uruguaiana che tra gli altri ha avuto il prestigioso riconoscimento "Comunicatore del Vino al Mondo Vinitaly 2012" (www.charlieswines.com). Il trailer verrą presentato per la prima volta nel nostro Paese domenica 7 aprile alle 16.30 a Verona, in occasione di Vinitaly (nella Press Room). A parlare del progetto, oltre ad Arturaola, interverranno Gabriel Pujia (produttore), Frances Horder (Direttrice IWSC), Donatella Tesei (sindaco di Montefalco), Luca Gardini (sommelier), Adua Villa (sommelier), Marco Caprai (produttore vinicolo) e Diana Rulli (avvocato).

La trama: dopo la premiere di “El Camino del Vino” la carriera di Charlie č in rovina. Gli rimane una sola scelta: tornare ad essere un “ghost taster” e assaggiare vini senza apparire in pubblico. Ma Charlie non č contento di questo suo nuovo ruolo e organizza un piano: per riconquistare il suo onore e il suo pubblico ma anche la moglie, parteciperą alla competizione “The great wine duel” sotto pseudonimo di “Conte Misterioso” e inizia ad allenarsi per vincere sfidando i pił grandi sommeliers del mondo. Le location della pellicola sono l'ambientazione naturale del nuovo viaggio di Charlie in un ruolo al confine tra la finzione e la realtą, con esperti del vino che interpretano loro stessi. Vengono visitati i migliori vigneti del mondo, partecipando alla raccolta dell'uva e scendendo nelle profonditą delle cantine. Produttori e viticoltori svelano i segreti dell’uva, delle sue diversitą e della sua lavorazione, per farci poi scoprire insieme a Charlie che il buon vino contiene qualcosa che deve essere vissuto e raccontato per essere apprezzato davvero. Un'altra grande pellicola di viaggio che parte da Montefalco in Umbria, per giungere in Napa Valley, California. Un intrigante racconto di vino e buona tavola, viaggiando attraverso le splendide regioni italiane di Toscana, Piemonte, quindi Spagna, Francia e Argentina. Un percorso che diventa pretesto per mostrare i migliori marchi e i loro vigneti: localitą diverse, importanti per le loro tipicitą, che ne fanno territori unici: in questo sta la loro ricchezza.

Scheda film:

Titolo: “The duel of wine”

Regia: Nicolįs Carreras

Cast: Charlie Arturaola, Luca Gardini, Michel Rolland, Christian Roger, Cesare Casella e Celestino Drago.

Prodotto da: Gabriel Pujia e Cristoph Behl

Durata: 100' c/a

Uscita: 2014

Ufficio Stampa: Studio di Comunicazione Barbara Valla

Via De Gasperi, 16 – 43035 Felino (PR)

Cell. 338.5823373

E-mail: barbara@artistisenzanome.it



Back | Home



“The Duel of Wine”....05/04/2013 8.10.05....rocco lettieri

il simpatico-melograno