AL VIA IN CINA IL ROADSHOW TASTE ITALY!
VINO, BUSINESS STRATEGIES
AL VIA IN CINA IL ROADSHOW PER LA PROMOZIONE DEL VINO MADE IN ITALY
Non solo promozione digitale in Cina, ma anche networking 'faccia a faccia' con il mercato e gli appassionati cinesi. È il senso del tour in 4 tappe “Taste Italy! Italian Wine – Buyers Sourcing Roadshow”, l’iniziativa targata Business Strategies che, dal 2 al 5 novembre, porterà alcune cantine italiane in rappresentanza di Toscana, Piemonte, Veneto, Lazio, Umbria e Lombardia alla conquista del mercato cinese.
Scortati dai sommelier della Taste Italy! Wine Academy (la prima wine school italiana con base a Shanghai interamente dedicata agli enoappassionati cinesi), i produttori incontreranno nelle città di Xi’An, Wu Han, Changsha e Shanghai ben 120 operatori cinesi del vino che saranno accompagnati in walk around tasting alla scoperta dei prodotti del nostro territorio.
Con un intenso programma di incontri B2B, il roadshow partirà mercoledì 2 novembre a Xi’An (8 mln di abitanti), farà tappa a Wu Han (6,6 mln) il giorno seguente e a Changsha (6 mln) venerdì 4 novembre, per concludersi sabato 5 novembre con una media wine dinner a Shanghai.
Per Silvana Ballotta, ceo della società fiorentina che cura l’internazionalizzazione di oltre 500 griffe enologiche da tutta Italia: “Dobbiamo intercettare il crescente interesse per il vino made in Italy nelle città meno conosciute, estendendo la promozione anche al di fuori dei canali consolidati.
Questo roadshow – ha concluso Ballotta – porta le nostre cantine in prima linea nello sviluppo di contatti e relazioni con distributori, importatori e media in territori nuovi e dalle grandi potenzialità”.
Ufficio stampa Business Strategies:
interCOM
Simone Velasco (simovela@gmail.com
Cell: 339.5818511
Marta De Carli (press@agenziaintercom.it
Cell: 345.4848542
interCOM srl
Via Rosa, 6 – 37121 Verona
Telefono 045/915899
Fax 045/8345145
interCOM srl
via dei Gracchi 187 A – 00192 Roma
Telefono 06/3232520
Facebook: Agenzia Intercom
Twitter: @AgenziaInterCOM
a cura di Rocco Lettieri
Commenti recenti