Riapre IL SERENO LAKE COMO di Torno

SERENO  LAKE COMO 

STAGIONE AL VIA SUL LAGO DI COMO

Il Sereno è stato riaperto dal 25 giugno scorso. L’osmosi naturale fra interno ed esterno nelle aree comuni, l’accesso diretto al lago e i giardini – tradizionali e verticali – che caratterizzano la struttura regalano un’esperienza di soggiorno immersi nella natura, senza rinunciare ai più moderni comfort che permettono di coniugare al meglio moment di relax e le eventuali necessità di lavoro da remoto ormai all’ordine del giorno. A garanzia di maggior riservatezza e distanziamento fra gli ospiti, l’hotel ha riaperto solo 20 (delle 30 totali) ampie suite, il cui design contemporaneo e le generose terrazze private impongono Il Sereno quale scelta preferenziale per un soggiorno di stile sulla sponda orientale del Lario, in totale sicurezza e lontani dal caos metropolitano.

La Spa ad uso esclusivo degli ospiti e il ristorante 1 stella Michelin Berton Al Lago garantiscono invece da sempre i giusti spazi dove trascorrere tempo di qualità in famiglia o con amici. Per la stagione 2020, Il Sereno offre inoltre la possibilità di privatizzare completamente l’ultimo piano dove si trovano le 2 penthouse e propone una serie di esperienze F&B inedite studiate dall’Executive Chef Raffaele Lenzi: dal menu degustazione da 4 portate ordinabile comodamente in camera, agli esclusivi box pic-chic per pranzi o cene pieds-dans-l’eau sulla tradizionale vaporina e i motoscafi Ernesto Riva dell’hotel, cui da quest’anno si aggiunge Electra – la prima imbarcazione elettrica del brand.

 

“Sappiamo che sarà un anno difficile, ma la decisione di aprire non è stata difficile da prendere – afferma Luis Contreras, proprietario di Sereno Hotels – Nel nostro settore il fattore più importante è il team, era quindi fondamentale dare un segnale forte a chi lavora con noi ed essere certi di mantenere l’integrità della squadra che in questi 4 anni di apertura ha contribuito al successo del Sereno. Per questo, anche se abbiamo aperto con un numero minore di camere, manterremo la stessa quantità di personale degli anni passati, che ci permetterà di offrire agli ospiti un servizio in linea con i nostri standard e ancora più personalizzato del solito. Essendo una struttura di recente costruzione, l’hotel era già equipaggiato con le più recenti tecnologie di ventilazione, ma per assicurare massima tranquillità ai nostri ospiti e allo staff abbiamo implementato nuovi standard di pulizia che superano le richieste governative, introdotto politiche di cancellazione più favorevoli e introdotto il check-in online prima dell’arrivo in struttura”.

Il Sereno in sinergia con Andrea Berton ha studiato l’offerta Gourmet Escape, che consente di acquistare un voucher del valore di un menu degustazione per 1 persona (€ 150) e usufruire in 2 dell’esperienza presso il ristorante Berton al Lago. A chi prenota anche una notte di soggiorno, il valore del voucher viene inoltre scontato dal costo della camera. Per i soggiorni infrasettimanali da giugno a settembre, inoltre, Il Sereno propone il pacchetto Smart Holiday pensato per chi, pur continuando a lavorare da remoto, volesse concedersi un cambio di panorama coccolato da un servizio d’eccellenza.

 

 

Il pacchetto include:

early check-in dalle ore 10 il giorno dell’arrivo;

late check-out fino alle 17 il giorno della partenza;

soggiorno con prima colazione in camera o al ristorante;

menu light lunch per 2 in camera o al pool bar con 2 portate a scelta, acqua e caffè;

connessione Wi-Fi veloce;

minibar analcolico gratuito in camera;

quotidiani nazionali;

massaggio viso e collo da 30 minuti per 2 alla Valmont Spa!

Pacchetto valido per soggiorno dal lunedì al giovedì salvo disponibilità.

A partire da € 1140 a camera

*****

SERENO HOTELS

Brand creato dalla famiglia Contreras con il 5 stelle lusso Le Sereno, a St. Barths, nei Caraibi. Sereno Hotels è il Gruppo specializzato in luxury hotel di altissima qualità. Caratteristiche principali delle strutture del brand sono un ambiente intimo garantito dal numero limitato delle camere – tutte di dimensioni generose – la ricerca di destinazioni attraenti per i più esigenti ospiti internazionali, l’attenzione al design e ai dettagli, l’idea di un lusso mai ostentato, il servizio impeccabile e un’offerta F&B di primo livello. Dieci anni dopo l’apertura di Le Sereno, St Barths, il Gruppo ha scelto la riva orientale del Lago di Como per un doppio investimento in Italia: Villa Pliniana e Il Sereno, lago di Como.

Progettato da Patricia Urquiola e affiliato a The Leading Hotels of the World e Virtuoso, Il Sereno ha aperto nell’agosto 2016 ed è stato disegnato per garantire quella privacy e quell’eleganza che sono da anni il successo del brand ai Caraibi. Il Ristorante Berton Al Lago, gestito da Andrea Berton insieme all’Executive Chef Raffaele Lenzi, è stato insignito nel 2017 della sua prima stella Michelin e nello stesso anno è stata inaugurata la Spa by Valmont dell’hotel. A meno di 1 Km da Il Sereno, Villa Pliniana è la splendida dimora del XVI secolo affacciata su 18 acri di lungolago per cui Sereno Hotels ha firmato un contratto di gestione ventennale con la proprietà. Completamente ristrutturata, la tenuta comprende l’edificio principale e 3 ville indipendenti per garantire l’agio di avere una residenza privata sul lago. Le sale da ballo e i rigogliosi giardini sono cornice perfetta per matrimoni ed eventi esclusivi.

COME ARRIVARE A IL SERENO LAGO DI COMO

La struttura alberghiera è a meno di 6km (4 miglia) dal centro di Como, giusto 8 minuti di macchina, e all’incirca 50 minuti dall’aeroporto di Milano Malpensa. Per un semplice trasporto via lago, l’albergo dispone di strutture proprie quali attracco privato e motoscafi. Gli ospiti hanno la possibilità di raggiungere la nostra struttura in barca, elicottero o macchina e potranno visitare le tante mete spettacolari che il lago ha da offrire attraverso il servizio motoscafi dell’albergo. Ci sono diversi modi per poter raggiungere e soggiornare presso il nostro angolo di lusso.

Con la barca: Da Como, vi offriamo una delle nostre barche della linea Riva per facilitare la vostra trasferta. Il viaggio ha la durata all’incirca di 10 minuti.

In macchina: La durata del viaggio dall’aeroporto di Malpensa è di all’incirca 55 minuti (58km).

Da Milano, in macchina, ci vogliono all’incirca a 50 minuti (51 Km).

In treno: Per raggiungere l’Hotel dalla stazione di Milano Centrale ci si impiega all’incirca 45 min, arrivando a Como. È necessario poi organizzare un transfer dalla stazione all’Hotel (circa 10 minuti in macchina).

Il Sereno Lake Como

Via Torrazza, 10 – 22020 Torno – COMO

Tel: +39 031-5477-800

Email: info@serenohotels.com

www.serenohotels.com

 

******

PRCO Italia – Via Cerva 1 – 20122 Milano

Tel: +39. 02 433009

Stefania Arienti sarienti@prco.com

Giulia Pittini gpittini@prco.com

 

A cura di Rocco Lettieri