Apre la nuova Piccionaia di Lugano

La Piccionaia – CLASS CAFÉ

Abbiamo già avuto modo di parlare di Lugano e del suo rinnovamento per dare spazio anche una gioventù in cerca di svaghi.
Proprio in questa ottica anche alcuni locali notturni stanno cambiando filosofia. Tra questi non poteva mancare quello che figura come “storico”, il centralissimo locale frequentato dalla Lugano bene e dagli italiani in cerca di evasioni mentali: la Piccionaia, a due passi dal lago e a due passi dalla centrale Piazza Riforma.

Oggi “La Piccionaia”, con la nuova gestione nelle mani di Saro, ha deciso di intraprendere una strada diversa. Dopo aver iniziato, cinquant’anni or sono, come locale da ballo e da night, cambia rotta per seguire le nuove tendenze, nonché i gusti delle nuove generazioni.
Anche il nome “ Class Café ”, aggiunto a quello storico, vuol sottolineare l’eleganza del locale orientato verso un pubblico di giovani e meno giovani. Il nome “ Class Café ” vuol rappresentare un punto d’incontro, che come un caffé d’antan, fa riunire attorno a un tavolo più amici per conversare e per trascorrere una serata in allegria. Il logo ritrae un giovane musicista di colore che suona un violino ed è opera dell’artista Pietro Di Gaspare, a sottolineare con questa immagine un locale a 360 gradi, aperto a tutti, giovani e adulti maturi, dove ognuno può trovare il suo spazio.

“ La Piccionaia – Class Café ” è disposto su due piani: una sala discoteca a pian terreno, dove a rotazione si esibiscono stars dello spettacolo e DJ, e, un piano superiore dove un pianista, tutte le sere, intrattiene con musiche anni sessanta e settanta, le persone che vogliono godersi un’atmosfera più intima e raccolta. Il locale si avvicina molto alle tendenze musicali per tutti i gusti, ed è per questo che le porte, in un primo tempo chiuse, sono state modificate per invitare la gente ad entrare ed apprezzare la peculiarità del locale. Nel corso dell’anno, verranno organizzate serate a tema, durante le quali tutti potranno partecipare.

Il mercoledì, dalle 22,00 in poi, è previsto uno spettacolo di cabaret sempre con nuovi artisti, ma non mancherà il grande e famoso “Yor Milano” conosciuto da tutti anche attraverso le televisioni transfrontaliere. Tutti i giorni si offrirà musica dal vivo e inoltre, il giovedì, venerdì e sabato sera, il piano terra sarà adibito a discoteca. I prezzi sono in linea con quelli praticati sulla piazza.

La Piccionaia – Class Café
NUOVA IMMAGINE,
NUOVA TENDENDA,
NUOVE EMOZIONI.

Inaugurato nei giorni scorsi alla presenza di un folto pubblico di amici e abitué, per tutta la sera si è brindato all’italiana con bollicine di Franciacorta, Satén DOCG della Contadi Castaldi distribuito in Ticino dalla Winterose di Lugano.

Il locale è aperto da martedì a sabato dalle ore 22. 00 alle ore 05. 00 del mattino.

La Piccionaia Class Café
Corso Postalozzi, 21
CH – 6900 Lugano
Tel. 0041 + 91 923 45 46
Fax 0041 + 91 923 45 47
e-mail: info@classcafe.ch

a cura di Rocco Lettieri