Ponte dell’Immacolata in Alta Engadina

Gourmet, sportivo, rigenerante, in famiglia: è il ponte dell’Immacolata in Alta Engadina

L’Engadina, con i suoi quattro laghi e i fitti boschi di cembri e larici ai piedi dei ghiacciai, è una delle valli abitate più alte d’Europa e non a caso la traduzione letterale del suo nome è Giardino dell’Inn. In questo scenario si apre il 4 dicembre la stagione invernale degli esclusivi resort della AG Grand-Hotels Engadinerkulm – Kulm Hotel St. Moritz e Grand Hotel Kronenhof Pontresina – che per l’occasione del ponte dell’Immacolata riserveranno ai loro ospiti soluzioni uniche.

Kulm Hotel St. Moritz: a cena con lo Chef Hans Nussbaumer

Membro della Leading Hotels of the World, e riconosciuto per il suo servizio di qualità superiore realmente percepibile in ogni dettaglio, il Kulm Hotel inaugura la stagione invernale aprendo ai suoi ospiti le porte della sue nuove, modernissime cucine. Chi soggiornerà al Kulm nel periodo dal 4 al 19 dicembre, potrà infatti vivere per una sera l’esperienza della cucina dietro le quinte, cenando con lo Chef de Cuisines Hans Nussbaumer.

Questa proposta fa parte di un pacchetto studiato per il ponte dell’Immacolata che, oltre al libero utilizzo dello straordinario Panorama SPA & Health Club – con piscina, idromassaggio, bagno turco, bagno aromatico, caldarium, sauna e centro fitness – include lo ski pass per gli oltre 350 km di piste da sci della regione.

Per saperne di più: www.kulmhotel-stmoritz.ch

Grand Hotel Kronenhof Pontresina: relax, sport e divertimento per ogni età

Il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, una delle più importanti testimonianze neo-barocche delle Alpi ai piedi del Ghiacciaio Roseg, Albergo dell’anno Gault-Millau 2008 e che vanta lo storico ristorante Kronenstuebli (16 punti nella guida Gault-Millau), offre alle famiglie la possibilità di trascorrere un ponte dell’Immacolata autenticamente rilassante, grazie a soluzioni personalizzate. Riconosciuto dall’Associazione Alberghiera Svizzera come “Family Hotel” garantisce infatti agli adulti la possibilità di trascorrere qualche giorno all’insegna del relax a cinque stelle e della cucina da gourmet, mentre i bambini possono cenare con i loro amici al ristorante a loro dedicato Rondelle, sotto l’attenta supervisione delle baby sitter dell’hotel o essere intrattenuti nel Club “Krönchen”, che ogni giorno propone divertenti programmi.

Il pacchetto del Kronenhof per l’avvio della stagione invernale include il libero accesso alla splendida Kronenhof Spa (oltre 2.000 mq di servizi e trattamenti avvolti dalla natura) con una riduzione del 15% sul costo dei trattamenti.

Per saperne di più: www.kronenhof.com

Kulm Hotel St Moritz
Protagonista a partire dal 1856 del lancio di St. Moritz nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo, il Kulm Hotel St. Moritz offre standard di ospitalità elevati, con servizi e strutture che includono: 173 camere e suite, cucina gourmet guidata dallo Chef Hans Nussbaumer, il Panorama SPA & Health Club, il campo da golf privato executive a 9 buche, creato nel 1891 e riconcepito con criteri d’avanguardia nel 2001, e un programma completo di sport e attività. Il business magazine svizzero “Bilanz” ha riconosciuto nel 2008 il Kulm Hotel come “best holiday hotel in the Engadin”.

Grand Hotel Kronenhof Pontresina
Gli storici gli hanno dedicato un libro ed è classificato come monumento nazionale ma tutte le camere hanno il collegamento a Internet, e l’esclusiva ospitalità include ora i servizi della nuova SPA, una delle più grandi e raffinate dell’Engadina. Incastonato in un secolare giardino nel centro di Pontresina, la sua facciata si proietta come una grande vetrina panoramica sulla vallata e sul ghiacciaio Roseg. Del nucleo originario, inizialmente destinato ad un’enoteca che proponeva vini della Valtellina trasportati a cavallo attraverso il Passo Bernina, rimangono testimonianze nella volta della cantina, ancora nota come Enoteca Gredig. Le 112 camere, frutto di costanti attenzioni, mantengono il contatto con il paesaggio esterno. Tra le preziosissime decorazioni delle zone a giorno spiccano le colonne, i pilastri, gli stucchi oro e pastello e gli scrittoi perfettamente conservati del magnifico Salon Blue.

VERINI & ASSOCIATI
CORPORATE AND FINANCIAL COMMUNICATION
Via Nirone, 1 – 20123 Milano
Tel +39.02.72094614 – Fax +39.02.72094748