GSTAAD – BRINDISI CON MERLOT PER PAOLO BASSO

GSTAAD – BRINDISI CON MERLOT PER PAOLO BASSO

CAMPIONE MONDIALE DEI SOMMELIER 2013/2014/2015

 

Onore al merito! Il campione del Mondo dei sommeliers, il ticinese, Paolo Basso, sarà festeggiato nella prestigiosa stazione sciistica di Gstaad nell’ambito di un “Mondial Merlot Summit” organizzato in suo onore con la partecipazione di una rappresentativa delegazione del Ticino DOC con alla testa il presidente di Ticino Turismo Marco Solari.

 

Si annunciano grandi festeggiamenti il prossimo 14 Marzo a Gstaad per commemorare la straordinaria vittoria svizzera ottenuta lo scorso anno a Tokyo dal campione ticinese Paolo Basso, proclamato “Miglior sommelier del Mondo”.

 

Per l’occasione l’autorevole rivista “Gastronomie&Tourisme” (organo ufficiale dei sommelier svizzeri) ha organizzato nell’elegante cornice del The Alpina (miglior albergo svizzero dell’anno), un “Mondial Merlot Summit” esclusivo che avrà come protagonista il Ticino vinicolo con i titolati produttori del rappresentativo Merlot Quattromani: Guido Brivio, Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini.

 


A rendere omaggio al nostro campione alla celebrativa manifestazione interverranno: Marco Solari, presidente di Ticino Turismo e Gilles Besse, presidente dell’istituto di promozione “Swiss Wine” che insignerà Paolo Basso del titolo ufficiale di “Ambasciatore dei vini svizzeri nel mondo”.

 


PAOLO BASSO:

1997, Lucerna:      1° Miglior Sommelier della Svizzera

2000, Montreal:     2° Miglior Sommelier del Mondo


2007, Rodi:            2° Miglior Sommelier del Mondo


2010, Santiago:     2° Miglior Sommelier del Mondo


2010, Strasburgo:  1° Miglior Sommelier d’ Europa

2013, Tokyo:          1° Miglior Sommelier del Mondo