2018 St. Moritz Gourmet Festival – cambio chef al Carlton Hotel

2018 St. Moritz Gourmet Festival – cambio chef al Carlton Hotel

 


25th St. Moritz Gourmet Festival, 12th to 20th January 2018


Motivi familiari hanno costretto Nick Bril a ritirarsi come chef ospite al 25 ° St. Moritz Gourmet Festival. L’olandese Syrco Bakker, chef altrettanto eccezionale con una stella Michelin del pool di talenti di Sergio Herman, prenderà il suo posto e coccolerà gli ospiti del festival in Alta Engadina. La cucina gourmet vive di persone eccezionali che si assumono la responsabilità della loro professione e dei loro ospiti.
Tuttavia, per un maestro chef, ci sono anche momenti in cui la sua famiglia deve prendere il primo posto.

“Mi dispiace molto di doverti far sapere che non potrò partecipare al St. Moritz Gourmet Festival del 2018, visto che mia figlia ha problemi di salute. Ieri abbiamo ricevuto il programma di trattamento medico e le visite mediche per i prossimi sei mesi. Durante i mesi di dicembre e gennaio 2018, le decisioni e le fasi iniziali devono essere prese prima della prima delle varie operazioni. Fortunatamente non è una malattia pericolosa per la vita, ma stare con mia figlia e la mia famiglia è di così grande importanza per me durante questo periodo difficile, che ho bisogno di dare priorità al mio programma”, ha spiegato lo chef belga Nick Bril, super talento di Sergio Herman.

 


Gli organizzatori del festival vista l’importanza di questo momento  hanno compreso l’importanza del ritiro di Nick Bril. “Auguriamo a sua figlia il meglio e piĂą forza a tutta la famiglia per i prossimi mesi”, ha affermato Philippe D. Clarinval, direttore del Carlton Hotel St. Moritz. E lui stesso conferma: “Syrco Bakker è un sostituto degno e adatto e non vediamo l’ora che sia, lui come chef ospite, a festeggiare insieme agli ospiti del nostro ristorante le sue moderne interpretazioni della cucina fiamminga-olandese con note asiatiche”.

 



Syrco Bakker è chef de Cuisine al Pure C Restaurant, che è stato aperto nel 2010 sulla costa del Mare del Nord olandese Cadzand dal suo mentore Sergio Herman. Lo stile culinario di Syrco Bakker è stato premiato con una stella Michelin in un batter d’occhio. Proprio come Nick Bril, il trentatreenne è un pilastro di vecchia data nella squadra del famoso chef Sergio Herman. In precedenza, Syrco Bakker aveva lavorato come Sous Chef nel leggendario tempio gourmet a tre stelle di Sergio Herman, Oud Sluis. “Syrco è un super talento ed è un grande appassionato di cucina come me“, ha affermato Sergio Herman. Anche Nick Bril ha confermato: “Sono molto felice che Syrco abbia spontaneamente accettato di sostituirmi e sono sicuro che entusiasmerĂ  gli ospiti del festival con le sue creazioni!”


 

*****

Carlton Hotel***** Superior, St. Moritz

From January 13th – 15th 2018

Executive Chef Gero Porstein welcomes guest Master Chef: SYRCO BAKKER Pure C, Cadzand (NL).

“Syrco Bakker, 33 year-old Dutchman with Indonesian roots, was already working as sous chef in Sergio Herman’s legendary three-star gourmet temple Oud Sluis at the age of 22. Since 2010, Syrco Bakker has been Chef de Cuisine at the Pure C restaurant opened by Sergio Herman in the Dutch seaside Hotel Cadzand directly on the North Sea coast. Here, Syrco Bakker enthrals guests with modern Flemish gourmet cuisine, masterly composed with Asian notes. Thanks to Syrco Bakker’s culinary skills, the Pure C was immediately awarded a Michelin star. The gastronomic concept is entirely reflected in his dynamic signature cuisine. True to the motto “Experience and Enjoy”, guests at the Pure C share all the dishes served at the table, such as the signature dish “Sea bass Boemboe Bali, Gado Gado”. Before his career took him to the Oud Sluis, Syrco Bakker gained his initial formative experience under master chefs Jean-Georges Klein, Jonnie Boer and Gordon Ramsay.

*****

“Syrco Bakker, olandese di 33 anni con radici indonesiane, giĂ  all'etĂ  di 22 anni lavorava come sous chef nel leggendario tempio gourmet a tre stelle di Sergio Herman Oud Sluis. Dal 2010, Syrco Bakker è Chef de Cuisine presso il ristorante Pure C aperto da Sergio Herman nel mare olandese dell’Hotel Cadzand direttamente sulla costa del Mare del Nord. Qui, Syrco Bakker affascina gli ospiti con la moderna cucina gourmet fiamminga, magistralmente composta con note asiatiche. Grazie all’abilitĂ  culinarie di Syrco Bakker, la Pure C è stata immediatamente premiata con una stella Michelin. Il concetto gastronomico si riflette interamente nella sua cucina dinamica d'autore. Fedele al motto “Experience and Enjoy”, gli ospiti del Pure C condividono tutti i piatti serviti al tavolo, come il piatto d’autore “Sea bass Boemboe Bali, Gado Gado”. Prima della sua carriera che poi lo ha portato all'Oud Sluis, Syrco Bakker ha avuto la sua prima esperienza formativa con i maestri Jean-Georges Klein, Jonnie Boer e Gordon Ramsay.

 For other information:

www.stmoritz-gourmetfestival.ch


 

Film: https://youtu.be/GNKCSe3kkRU

 

Film: http://www.stmoritz-gourmetfestival.ch/en/videos/

 

***********************


 


Servizio a cura di Rocco Lettieri