Nuove acquisizioni per Bruno Paillard

LA MAISON BRUNO PAILLARD DI REIMS ACQUISISCE GLI CHAMPAGNE RENÉ JARDIN – LE MESNIL-SUR-OGER

Bruno Paillard, proprietario dell’omonima prestigiosa Maison, ha da poco siglato un accordo con Monsieur Nicolas Epton per l’acquisizione della Maison RenĂ© Jardin di Mesnil-sur-Oger. Un’operazione di oltre 21 milioni di euro per un’azienda nata nel 1889, che vanta una superficie di 21 ha. di vigneto sui terreni del Mesnil, d’Oger de Vertus, d’Etoges, di Festigny, di Riceys e di Bouzy, oltre ad una media annua di 200/250.000 bottiglie.

La Maison Bruno Paillard, fondata nel 1981, totalmente indipendente e di proprietà del suo fondatore, produce quasi 500.000 bottiglie d’alta gamma, vendute per il 75% all’estero ed esclusivamente nei circuiti tradizionali legati al canale Ho.re.ca. Attualmente detiene 3 ha di vigneti a Oger, pari al 5% di uve sul totale, mentre per gli altri approvvigionamenti di uve si fornisce dai vignaioli, un centinaio al momento, che si distribuiscono su ben 30 terreni differenti.
Dei prestigiosi champagne che produce il RosĂ© Brut PremiĂšre CuvĂ©e sicuramente costituisce una delle etichette piĂč apprezzate dal mercato italiano ricoprendo ben il 16 % delle vendite dell’intera produzione, quando la media nazionale di RosĂ© rappresenta in genere il 2,5%.

Questa nuova acquisizione fortemente voluta da Monsieur Bruno Paillard porterà all’azienda un incremento delle vendite stimato attorno al 20%, riconfermando quell’attenzione e cura per la qualità che contraddistingue gli champagne “rari” firmati Bruno Paillard.

Anna Roncan
Ufficio stampa: Carry On Tel 0438-24007
info@carryon.it