UBS SAVEURS TICINO dal 1° al 5 Aprile 2007

Dall’1 al 5 aprile in Ticino

Cinque giornate all’insegna della cucina di altissimo livello

Nata cinque anni fa a Gstaad per iniziativa dei professionisti e buongustai Hanspeter Ruest e Thomas Frei, con lo scopo di promuovere la cucina d’eccellenza e di affinare la conoscenza della gastronomia tra i gourmet, “Davidoff Saveurs Gstaad” è un appuntamento di richiamo internazionale.

Da quest’anno la importante manifestazione destinata ai buongustai si presenta anche fuori dall’Oberland bernese; dapprima fa una tappa in Ticino e in seguito spiccherà il volo per un paradiso tropicale: in maggio sarà alle Isole Mauritius.

L’appuntamento ticinese, intitolato “UBS Saveurs Ticino”, con un programma su cinque giornate dall’1 al 5 aprile, ha come protagonisti gli chef di cinque tra i più rinomati ristoranti del cantone: Dario Ranza (Villa Principe Leopoldo a Lugano), Martin Dalsass (Santabbondio a Sorengo), Stefan Nowaczyk (Delta Beach Lounge ad Ascona), Urs Gschwend (Hotel Ristorante Giardino ad Ascona) e Andrea Cingari (Da Enzo a Ponte Brolla) abbinati a chef di rinomata fama che fungeranno da chef-ospite proponendo per l’occasione ai buongustai ticinesi i piatti della loro cultura gastronomica: Serge Vieira (Francia), Robert Speth di Gstaad (Svizzera), Karl Baumgartner (Alto Adige – Italia), Roland Trettl (Austria) e Marcus G. Lindner di Zurigo (Svizzera).

Le serate avranno il seguente ordine:
Domenica 1 Aprile: Villa Principe Leopoldo: costo 280 Frs. (0041.91. 9858855)
Lunedì 2 Aprile: Santabbondio: costo 250 Frs. (0041.91. 9932388)
Martedì 3 Aprile: Da Enzo: costo 250 Frs. (004191. 7961475)
Mercoledì 4 Aprile: Park Hotel Delta- Delta Beach Lounge: costo 170 Frs. (004191. 7914060)
Giovedì 5 Aprile: Hotel Giardino: 260 Frs. (0041.91. 7858888)

Nei cinque ristoranti, uno per sera, verranno proposti raffinati menu con piatti abbinati ai differenti vini più appropriati. L’eccezionalità ed esclusività della proposta richiama in Ticino un numero considerevole di appassionati della cucina d’eccellenza, che per l’occasione hanno l’opportunità di soggiornare negli alberghi partners che sono l’Hotel Villa Principe Leopoldo di Lugano, il Parkhotel Delta di Ascona e l’Hotel Giardino, pure di Ascona (sconto del 10% sul prezzo delle camere per chi prenota almeno una cena gastronomica nell’ambito di UBS Saveurs Ticino.

A cura di Mauro Scopazzini e Rocco Lettieri