Donnafugata negli USA con FOLIO

Siglato un nuovo accordo commerciale per il mercato statunitense: i vini dell’azienda siciliana saranno importati da FOLIO di Michael Mondavi.

L’azienda vitivinicola Donnafugata ha firmato un accordo con Folio Fine Wine Partners (www.foliowine.com), la prestigiosa società di importazione dei Mondavi.

Fondata nel 2004 a Napa (California) da Michael Mondavi, erede di una famiglia sinonimo dell’eccellenza enologica americana, Folio ha scelto Donnafugata come unica azienda siciliana presente nel proprio portfolio.

Folio è già impegnata con successo nella distribuzione di prestigiose etichette di California, Argentina, Austria, Spagna e Nuova Zelanda. Dall’Italia importa i vini di Ornellaia e Marchesi de ‘Frescobaldi.
“Siamo orgogliosi – spiega Antonio Rallo di Donnafugata – di avere avviato questa importante collaborazione.

Per la profonda esperienza produttiva e distributiva di Michael Mondavi e della sua famiglia, siamo sicuri che Folio sarà per noi un eccellente partner, con il quale poter rafforzare la nostra presenza in un mercato strategico per il vino di qualità.”
“Il nostro obiettivo – afferma Michael Mondavi – è lavorare con altre famiglie produttrici che esprimano al meglio la loro tradizione enologica. Seguiamo da molti anni il lavoro e l’impegno della famiglia Rallo, che come la nostra è coinvolta attivamente nel mondo vitivinicolo da più generazioni. Riteniamo che Donnafugata sia il migliore produttore siciliano e per noi è un onore rappresentare i suoi vini negli Usa.”

A comporre l’offerta Donnafugata, distribuita da Folio negli USA, saranno i bianchi Anthìlia e Chiarandà, i rossi Sedàra, Tancredi e Mille e una Notte e il passito Ben Ryè.

Ferdinando Calaciura
Ufficio Stampa Donnafugata
calaciura@granviasc.it
cell. +39 338 322 9837

*************

Donnafugata Costituita nel 1983 da Giacomo Rallo e da sua moglie Gabriella, Donnafugata ha tre siti produttivi: le storiche cantine di famiglia a Marsala, costruite nel 1851, per l’affinamento e la messa in bottiglia dei vini; la cantina di vinificazione di Contessa Entellina, nella Sicilia Sud-Occidentale, dove l’azienda conduce 260 ettari di vigneto, e la cantina di vinificazione di Pantelleria, dove l’azienda è presente dal 1989 arrivando oggi a coltivare 42 ettari di vigneto di Zibibbo.

A Giacomo Rallo e a sua moglie Gabriella si sono affiancati i figli Josè e Antonio; insieme guidano l’azienda all’insegna del progetto “Impresa, Natura, Cultura” per produrre vini di qualità, rispettando l’ambiente e valorizzando il territorio.
Donnafugata è tra le prime aziende del vino siciliano, con un fatturato di quasi 16 milioni di Euro nel 2006, una produzione di 2.650.000 bottiglie e una squadra di 40 dipendenti e oltre 30 lavoratori stagionali.