PIER BUSSETTI AL CASTELLO DI GOVONE

Il nuovo ristorante dello chef designer

Immersa nell’affascinante terra tra le Langhe e il Roero si trova una delle più belle residenze sabaude del Piemonte: il Castello di Govone. Una testimonianza architettonica affascinante dove si possono respirare la profonda cultura ed i profumi che lo circondano, quelli dei vini, dei tartufi, delle nocciole…

E’ proprio qui, all’interno delle mura del Castello, che lo chef Pier Bussetti, ha aperto il suo nuovo e omonimo ristorante, subito riconosciuto con la stessa stella Michelin che in passato aveva premiato la sua Locanda Mongreno di Torino.

Piemontese doc, originario di Chivasso (To), Pier Bussetti ha portato la sua cucina in una splendida costruzione, incastonata in quelle che un tempo erano le scuderie reali, dove oggi la modernità degli arredi si fonde con la storicità delle sue mura.
La convivenza tra antico e moderno la si ritrova anche nella sua cucina, fatta di passato e presente, come dimostra il “menu in 2 versioni”, che abbina una tipica ricetta piemontese, creata secondo tradizione, al suo alter ego nato dall’interpretazione di Pier.

Docente di Food Design allo Iaad di Torino, Pier Bussetti “chef designer” ama studiare la propria cucina, in modo quasi “scientifico”, analizzandone gli ingredienti e gli aromi e creando così un connubio di sapori che si sprigionano uno ad uno in bocca.

Per informazioni Ufficio stampa ICS
Stefania Miglio / Aldo Palaoro / Stefano Dal Ry
0323 403588
pierbussetti@ics-comunicazione.it
www.ics-comunicazione.it

a cura di erre elle