EURO-TOQUES INTERNATIONAL a Campione d'Italia

ASSEMBLEA STRAORDINARIA INTERNAZIONALE

DI EURO-TOQUES INTERNATIONAL

 

Domenica 11 e Lunedì 12 gennaio 2015

Al Casinò di Campione d’Italia

 

In occasione dell’esposizione mondiale di EXPO 2015 a Milano, Euro-Toques International organizza una assemblea straordinaria a carattere internazionale per poter discutere le strategie di marketing  e di lavoro da adottare per  questo importantissimo evento che ha come obiettivo il cibo e la nutrizione. L’associazione, nata per iniziativa di Gualtiero Marchesi piĂą di venticinque anni fa, riunisce i “cappelli” (le “toques”), ovvero gli chef piĂą rinomati del panorama nazionale ed internazionale ed è affiliata ad Euro-Toques International, creata a sua volta nel 1986 da Pierre Romeyer, Paul Bocuse e Gualtiero Marchesi.

Responsabile di tale evento campionese  Ă¨ il  presidente dell’associazione  Eurotoques Italia,  lo chef  Enrico Derflingher, nato a Lecco nel 1962,  uno dei piĂą grandi chef italiani al mondo insieme al Presidente dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia  Simone Verda. Derflingher cresciuto nelle piĂą importanti cucine stellate internazionali, a soli 25 anni è stato scelto come cuoco personale di Carlo e Diana d’Inghilterra fra migliaia di aspiranti. Primo cuoco italiano alla corte inglese dopo una lunga tradizione di francesi, lo chef Derflingher ha poi attraversato l’oceano per arrivare direttamente alla Casa Bianca, dove è stato per due anni responsabile delle cucine, facendosi amare da George Bush Sr. Il suo successo ha poi trovato la strada italiana a Roma  dove  ha conquistato la Stella Michelin, prima di passare in Svizzera al prestigioso Palace Hotel di St. Moritz. Amato da star internazionali e grandi personalitĂ , Enrico Derflingher si trova ora a Tokyo dove è diventato un vero e proprio ambasciatore della cucina italiana al ristorante Armani. Nel 2008 è stato premiato come “Miglior chef al mondo” e successivamente a Vinitaly ha ricevuto il prestigioso premio “Fuoriclasse”.



In occasione di questa Assemblea Straordinaria verrà inoltre nominato il nuovo presidente di Euro-Toques International. All’evento saranno presenti almeno 5 chef super stellati in rappresentanza di diverse nazioni europee. Gli chef partecipanti saranno in totale circa 70. In serata è prevista una cena di Gala presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia.

Gli chef stellati, Bernard Fournier Ristorante “Da Candida” (una stella), Alessandro Negrini ristorante “Aimo e Nadia” di Milano (due stelle), Enrico Derflingher, Enrico e Roberto Cerea, ristorante “Da Vittorio” (tre stelle), Pierre Rigother, ristorante “Le Baudelaire Paris” (una stella) prepareranno per gli ospiti presenti il menù :dall’aperitivo all’antipasto, dal primo piatto al grande buffet di dolci. Gli chef avranno modo di interagire con gli ospiti in sala presentando personalmente il loro piatto e sedendo poi con i commensali per poterlo gustare insieme.

Cena a pagamento con musica di Roberto Bazzani di Rtl 102.5 e spettacolo di intrattenimento

Chf. 190.- e/o Euro 160.- a persona.

Informazioni e prenotazioni

c/o Azienda Turistica  Campione d’Italia

Tel. 0041.91 6495051

oppure

aptcampione@ticino.com

www.campioneitalia.com


Segreteria Euro-Toques Italia
Via Fratelli Cairoli 6
20025 Legnano (MI)
Tel: 0331/596333
Fax: 0331/599560
info@euro-toques.it

 

Sede istituzionale Euro Toques Italia
Reggia di Colorno