Cena sociale della NIR 2014 ad Alseno

Tradizione, Solidarietà e Alta Cucina:

cena sociale 2014 della NIR 

La cena del 1° Dicembre si è piacevolmente conclusa nella splendida cornice delle colline piacentina, di Cortina di Alseno, presso il ristorante DA GIOVANNI, ristorante della famiglia Besenzoni. Lo stesso proprietario e presidente Renato Besenzoni si è dimostrato, come sempre, un ottimo padrone di casa e un grande professionista della cucina; lo staff del suo ristorante ha accolto un centinaio di persone, soci – amici – colleghi e giornalisti – per la cena in onore degli auguri di Natale e di fine anno della Nazionale Italiana Ristoratori.

 

Come detto molti i soci della NIR, alcuni dei più prestigiosi protagonisti della ristorazione italiana e mondiale. L’Associazione, nata nel 1995 ha lo scopo di impegnare la propria immagine in progetti finalizzati alla realizzazione di opere sociali e di solidarietà.

 

Il campo da calcio ha unito queste eccellenze italiane che oggi sono sempre più attive nel panorama sociale del nostro Paese; inoltre il 2014 finisce con la promessa di importanti collaborazioni per il futuro.


 

Le aziende Sanpellegrino, Olitalia srl, Nespresso e Tommasi Vini diventano sponsor ufficiali di casa NIR, e sicuramente grazie alla loro presenza il 2015 si prospetta un anno ricco di sorprese e grandi iniziative.

 

Non resta che continuare a seguire le eccellenze della ristorazione italiana, che sapranno sicuramente affacciarsi con successo al panorama mondiale di Expo 2015.

 

Tradizione, Solidarietà, Alta Cucina…tutto questo è la NIR

 

*****

 

Ma non solo:

Sport e Alta Cucina: resoconto 2014 e progetti per il 2015

 

Un anno di relativa calma questo 2014 per la NIR in attesa di un ricco 2015. Tirate le somme durante l’annuale cena degli Auguri, detto sopra, è giunta già l’ora di pensare al 2015. Un anno che si prospetta ricco di eventi e iniziative che come sempre vedranno la Nir in prima linea nella solidarietà; infatti, l’associazione, ha lo scopo di impegnare la propria immagine in progetti finalizzati alla realizzazione di opere sociali e di solidarietà attraverso la realizzazione di partite di calcio a 11 con la collaborazione di altre associazione sportive no profit.

 

La NIR che vanta sponsor che rappresentano l’eccellenza alimentare italiana, contribuiranno a sostenere le iniziative 2015, in primis i Campionati Europei fra la NIR e altre Nazionali di ristoratori europei, che si svolgeranno quest’anno in Italia, nel mese di Maggio 2015, agganciandosi  ad Expo 2015. Un ulteriore vetrina per rappresentare al meglio l’eccellenza alimentare italiana.

 

Anche quest’anno non mancherà il sostegno dei soci NIR alle giovani leve della cucina italiana con importanti manifestazioni organizzate in collaborazione con l’istituto alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme.

 

Per maggiori informazioni sull’associazione vi invitiamo a visitare il sito:

www.nazionaleristoratori.it

A cura di Rocco Lettieri