50 sfumature di Blu al Pomiroeu di Seregno

Cinquanta Sfumature di Blu

Capri porta il mediterraneo nel verde della Brianza

 


Sarà un incontro tra due tavolozze di colori, giocate sui toni del blu del mediterraneo e del verde della primavera, la cena a quattro mani tra il patron del Pomiroeu Giancarlo Morelli e l’executive chef del ristorante Ziqù del Villa Marina Capri Hotel & Spa Manuele Cattaruzza: ad unirle il fil rouge dell’attenzione le materie prime del territorio e della sapiente reinterpretazione della tradizione.

Lo stile essenziale e legato ai sapori più autentici della cucina caprese di Manuele Cattaruzza incontrerà la concretezza visionaria di Giancarlo Morelli in un’esclusiva cena a 4 mani nella cornice elegante e accogliente del Pomiroeu, storico ristorante dello chef lombardo.

Mercoledì 1 aprile faranno il loro ingresso nell’antica corte alle porte di Milano i profumi e i sapori capresi, segno distintivo della cucina di Manuele Cattaruzza. Friulano di nascita ma innamorato delle suggestioni culinarie dell’isola, l’executive chef dello Ziqù, raffinato ristorante dell’esclusivo Villa Marina Capri Hotel & Spa, reinterpreta al meglio le ricette della tradizione con unendo in un’armonia perfetta l’antico al contemporaneo.

Giancarlo Morelli condividerà i suoi fornelli con l’energia dirompente e la sensibilità geniale che gli hanno permesso di raggiungere le vette della cucina internazionale. Il menù a 4 mani nasce da un incontro di colori: il blu del mediterraneo dell’ospite e il verde della primavera che Giancarlo Morelli ha scelto di accostargli: via libera dunque ai profumi unici dell’isola di Capri, all’abbinamento classico ma rivisitato dell’asparago con l’uovo, alla solarità degli agrumi, al gusto unico dei gamberi rossi e dei crostacei, alla delicatezza primaverile dell’aglio orsino e dei baccelli. 

Passioni comuni ai due chef sono la ricerca e la selezione degli ingredienti del territorio unite a una sapiente rilettura creativa delle ricette della tradizione e a una costante attenzione per la qualità.

La cena a quattro mani sarà l’occasione unica per gustare l’incontro due mondi culinari distanti per provenienza ma vicini per filosofia e per conoscere un giovane chef di talento che ben interpreta l’atmosfera e lo spirito raffinati e squisitamente mediterranei del Villa Marina Capri Hotel & Spa.

 

La cena a quattro mani si terrà mercoledì 1 aprile alle ore 20.00

Ristorante Pomiroeu di Giancarlo Morelli

Via Garibaldi, 37 – Seregno (MB)

 

Per informazioni e prenotazioni 0362.237973.

info@pomiroeu.it

 

Menu – ore 20,00

 

2 finger food di benvenuto

 

Patata cristallizzata, battuto di baccalà, hummus di ceci e lemongrass

Cialda di grano saraceno, salva cremasco e carpaccio di salsiccia

 

A seguire

 

Alici croccanti ripiene alla caprese

su piccola misticanza all'arancio e salsetta agrodolce

 

Asparago caramellato, crema montata al finto caprino

uovo di quaglia e terra d’arancio

 

Ravioli di gamberi rossi e stracciatella affumicata

ristretto di crostacei, pomodorini canditi e scorza di limone

 

Zuppetta di pesci bianchi all’aglio orsino e baccelli verdi

 

Mantecato al farro

fragole in conserva e biscotto al fieno

 

Abbinamento vini selezionati dal nostro sommelier

 

******

 (Giancarlo a Identità Golose di Milano)


 

A cura dell’Ufficio Stampa

88 Studio – Marisa Cartotto

Via A. Massena, 10 – 20145 Milano

Tel. +39 02 33605034

Mobile +39 335 212797

info@88studiosagl.com

 

***********

 

Villa Marina

Via Provinciale Marina Grande 191

80073, Capri (NA) Italia

Tel. +39 081 837 6630

www.villamarinacapri.com