Cena stellare a 10 mani al CastaDiva Resort & Spa


Evento Stellare al CastaDiva Resort & Spa

CastaDiva Resort & Spa si prepara ad un evento straordinario con protagonisti i grandi Cuochi di Euro-Toques di tutta Europa. Una “Cena delle Stelle”, che si terrà lunedì 12 giugno nella suggestiva cornice del resort. Un tempo magione del celebre soprano Giuditta Pasta, Villa Roccabruna a Blevio è oggi parte di un gioiello senza precedenti dell’hôtellerie internazionale. Composta da 7 ville per un totale di 73 suite e 2 ville private, CastaDiva Resort & Spa intende essere per i suoi ospiti “la casa sul lago” con tutti gli indiscussi privilegi di un servizio 5 stelle lusso impeccabile e sofisticatissimo. Ogni dettaglio è studiato per esaltare il carattere di forte vocazione teatrale del luogo, infatti, gli ambienti sono scenografia pura e la musica permea gli spazi comuni, in un abile contrappunto con il distensivo silenzio del lago più romantico e suggestivo d’Italia. 




Dalla riapertura ai primi di Aprile scorso a dirigere la cucina è lo Chef comasco Enrico Derflingher (famoso chef mondiale che ha cucinato anche per la Regina d’Inghilterra) che, non solo porta la sua filosofia di cucina al Ristorante Orangerie, ma guida sia l’Associazione Euro-Toques Italia, sia Euro-Toques International. A voler questa serata speciale è proprio merito suo chiamando a collaborare alcuni dei più famosi rappresentanti dell’alta cucina italiana. Sono i cuochi Gianni Tarabini (1 stella Michelin, Ristorante La Fiorida di Mantello), Enrico Croatti (1 stella Michelin, Ristorante Dolomieu di Madonna di Campiglio) e Giuseppe Mancino (2 stelle Michelin, Ristorante Il Piccolo Principe di Viareggio) che insieme appunto ad Enrico e all’Executive Chef Massimiliano Mandozzi prepareranno una cena imperdibile a “10 mani”.




Euro-Toques Italia è l’associazione che raggruppa i più importanti Cuochi italiani che rispettano un codice d’onore per valorizzare la loro professione e promuovere la tradizione nel panorama nazionale e internazionale del food. Sono più di 240 i cuochi soci di Euro-Toques Italia e oltre 3.000 quelli di Euro-Toques International, che ogni giorno difendono la qualità dei cibi, promuovono l’attenzione verso la territorialità e riducono gli sprechi di cibo nel settore.  CastaDiva Resort & Spa, l’indirizzo d’elezione sul Lago di Como, unisce il fascino della storia al moderno lifestyle made in Italy, diventando così, per una notte, la casa di Euro-Toques Italia.




Lunedì 12 giugno, l’evento inizierà con l’elezione del nuovo Presidente di Euro-Toques, in occasione dell’Assemblea Internazionale dell’associazione che, per la prima volta nella storia, si terrà in Italia. Una manifestazione di grande importanza, alla quale parteciperanno la maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea e molti cuochi Euro-Toques, provenienti da tutta Europa. Per festeggiare questa nomina, alle ore 19.00 si terrà un aperitivo a buffet in anfiteatro, rigorosamente vista lago, per poi proseguire assistendo ad una meravigliosa sfilata di abiti da sera, itinerante nella cornice del Resort. E a seguire sarà un tripudio di sapori, realizzati come detto sopra da Enrico Derflingher e da Massimiliano Mandozzi , con il prezioso supporto dei tre associati stellati di Euro-Toques Italia (Tarabini, Croatti e Mancino), per realizzare il “menu a 10 mani”, all’insegna della contaminazione e sperimentazione, massima espressione dello stile culinario degli Chef italiani. 




Non mancherà una carta dei dolci sorprendente, questa volta a “4 mani” e affidata ad altri due associati di Euro-Toques, Elnava De Rosa (Pastry Chef CastaDiva) e Franco Aliberti (Pastry Chef La Fiorida) e uno spettacolo delle fontane danzanti a segnare la conclusione dell’esclusiva “Cena delle Stelle”, aperta al pubblico su prenotazione e con posti limitati. Inizio evento ore 19.00 – Costo a persona 200€ – incluso l’aperitivo e la cena di gala con l’abbinamento dei vini. Le prenotazioni si ricevono al numero di +39 031 32511 e alla email: info@castadivaresort.com.


Per saperne di più visitare il sito: www.castadivaresort.com

Ulteriori contatti, anche per i Media: 

Chiara Vanelli:  Tel +39. 02 433009 – email: cvanelli@prco.com

a cura di Rocco Lettieri