Dining with the Stars a Lugano

Dining With The Stars 2020 al View di Lugano

L’eccellenza gastronomica JRE torna nelle top locations Planhotel. Al via la nuova edizione di Dining with the Stars, l’evento gastronomico d’eccellenza divenuto ormai un tratto distintivo di Planhotel Hospitality Group, che dal 2015 porta nelle più esclusive location del Gruppo la cucina di alta qualità dei Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Per il 2020 sono previste novità nella “formula magica” che si rinnova di anno in anno, rendendo sempre unica e indimenticabile l’esperienza culinaria targata JRE, associazione di giovani talenti uniti dalla passione per la propria professione e da una filosofia che parte dalla tradizione coniugando creatività e maestria nella preparazioni. L’iniziativa quest’anno si concentrerà in tre location, Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi alle Maldive, strutture del luxury brand Diamonds Hotels and Resorts, e al “The View Lugano” design boutique hotel, e qui durerà 12 mesi, per dare continuità all’evento a fronte di un successo sempre crescente.

L’inizio è stato il 25 dicembre scorso nella piccola isola di Athuruga, paradiso naturale di sabbia corallina, acqua trasparente e vegetazione lussureggiante, con Vedran Petranovic, executive chef del Dubravkin Put, in Croazia e la sua cucina che definisce “un viaggio intorno al Mediterraneo”.

Le danze al “The View Lugano” si apriranno invece mercoledì 22 Gennaio, anche in questo caso con uno chef croato, Alexandar Grubić del ristorante Badi di Umago (uno tra i 100 migliori della Croazia), con il suo stile che combina tradizione, territorio e creatività per dar vita a sapori vivaci e particolari ma sempre rispettosi della memoria del passato. Tra i suoi capolavori troviamo creazioni con filetti di pesce crudo, frutta, verdura e spezie.

Con cadenza mensile e per l’intera durata del 2020, l’esclusiva kermesse gastronomica vedrà esibirsi i brillanti talenti culinari di Chef del circuito JRE che sapranno esaltare ingredienti locali d’eccellenza elaborando straordinari menu di degustazione ai quali saranno abbinati vini accuratamente selezionati.

Chi si troverà a Lugano in vacanza, per affari o perché vi risiede avrà dunque l’occasione unica di sperimentare sapori, fragranze e tradizioni di 11 diversi Paesi europei: Francia, Croazia, Olanda, Austria, Slovenia, Spagna e tanti altri. A completare l’esperienza, la magia della vista spettacolare sul maestoso Lago di Lugano di cui si gode da qualunque angolo dell’elegante ristorante del “The View Lugano” Fine Dining e Terrazza.

Le cene gourmet dei JRE a “The View Lugano” nel 2020, come già detto, saranno imperdibili appuntamenti mensili: la terza settimana di ogni mese. Qui nella sua atmosfera esclusiva, uno chef dell’associazione JRE per una sera porterà i sapori e i profumi della sua cucina a Lugano. Ogni chef si esibirà in uno show cooking per svelare la propria arte e darà vita ad un menu a quattro mani con l’executive chef dell’Hotel luganese. 

La sesta edizione di Dining with the Stars coinvolgerà quindi 3 location esclusive e 51 chef per 12 mesi per regalare agli ospiti un’esperienza davvero unica.

Il 19 Febbraio sarĂ  la volta dello sloveno Tomaz KavÄŤiÄŤ – Ristorante Gostilna Pri Lojzetu; il 26 Marzo ci sarĂ  il belga Oliver Massart – Ristorante O de Vie; il 22 Aprile lo svizzero Björn Jnniger –  Ristorante Alpenblick e a seguire altri personaggi, dall’italiano Davide Cinzan del Daniel, passando per Francia, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, fino all’Irlanda e alla Romania.

 

Per informazioni:

Marisa Cartotto

Tel. 02 38246182

info@88studiosagl.com

A cura di Rocco Lettieri