“MASTERS OF PIZZA” al Mandarin Oriental – Lago di Como

MANDARIN ORIENTAL, LAGO DI COMO PRESENTA “MASTERS OF PIZZA”

“Mandarin Oriental, Lago di Como” offre lo splendore del lago a cinque stelle sulle sponde del Lago di Como, nel paesino di Blevio. Immerso in un’atmosfera tranquilla, incastonato tra il lussureggiante parco botanico e il lago, il resort rappresenta una seducente miscela di stile italiano, fascino orientale e bellezze naturali. La Villa Roccabruna, del 19esimo secolo, è il cuore del resort, che comprende un totale di 21 camere, 52 suite e due ville private, sapientemente rinnovate per ricreare un’eleganza italiana con tocchi di fascino orientale. Le viste idilliache sul lago possono essere ammirate direttamente dai ristoranti del resort, che includono lo stellato L’ARIA, il CO.MO Bar & Bistrot e il Pool Bar, adiacente alla piscina galleggiante.

In un’estate caratterizzata dal rinnovato amore per il nostro Paese, Mandarin Oriental, Lago di Como invita i suoi ospiti a celebrare la gastronomia italiana in una location d’eccezione. L’Executive Chef del resort, Vincenzo Guarino (* Michelin), ha chiamato a raccolta i migliori Pizza Chef d’Italia per presentare “Masters of Pizza”, un calendario di serate all’insegna della più universale delle eccellenze italiane, accompagnate dal panorama mozzafiato del lago di Como.

Ogni lunedì e sino al 12 ottobre, gli ospiti del resort e del CO.MO Bar & Bistrot avranno l’occasione di avvicinarsi alla storica tradizione artigiana della pizza, grazie a noti maestri pizzaioli, tra cui: Gennaro Nasti, della Pizzeria Bijou a Parigi; Davide Civitiello, Campione del Mondo 2013 del Trofeo Caputo; Pierluigi Police, tre spicchi Gambero Rosso, e altri che insieme a Vincenzo Guarino, guideranno gli ospiti in un itinerario gourmet attraverso tradizione, ricerca, sapori e ingredienti di qualità.

Il menu degustazione si aprirà con una sfiziosa entrée firmata da Guarino, seguita da una selezione delle migliori pizze d’autore dello Chef della settimana e da una delle pizze signature di Guarino, presenti ogni giorno nel menu del CO.MO Bar & Bistrot. Chiuderà il menù un delizioso dessert tutto italiano, realizzato da Ettore Beligni, pastry chef (capo pasticciere) del resort, approdato qui dopo due anni al ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa  e otto mesi come chef de partie nel tristellato The Fat Duck in Inghilterra.

Ogni serata sarà accompagnata da una delle eccellenze della vinificazione internazionale, da Maison Ruinart a Ca’ del Bosco e Champagne Castelnau, senza dimenticare l’intramontabile abbinamento con la birra, in questo caso fortemente legata al territorio del lago, grazie al birrificio artigianale Dulac.

Protagonista dell’iniziativa sarà anche la nuova Ape Pizza di Mandarin Oriental, Lago di Como, un concetto straordinario ideato da Vincenzo Guarino e da Streetfoody. Il forno, realizzato artigianalmente e montato su un’iconica Ape Car, è attivo tutti i giorni dalle 12 alle 22 anche per gli ospiti dell’hotel e del CO.MO Bar & Bistrot.

Nel calendario “Masters of Pizza” figurano: il 21 Settembre Pierluigi Police, Pizzeria Scugnizzo (Arezzo); 28 Settembre Errico Porzio, Pizzeria Porzio (Napoli); 5 Ottobre Gennaro Nasti, Pizzeria Bjiou (Parigi); 12 Ottobre Pier Daniele Seu, (Roma).

“Masters of Pizza” si terrà ogni lunedì sino al 12 ottobre, dalle 19.30 alle 22.30, con un prezzo di 75€ a persona.

Ettore Beligni

Per prenotazioni: mocmo-comobistrot@mohg.com  e/o telefonare: 031. 32511  –  www.mandarinoriental.com

a cura di Rocco Lettieri