NOTIZIA DELL’AIS di COMO

Messaggio della Delegazione AIS di Como.

Notizia ufficiale.

Il Consiglio Direttivo della nostra Delegazione, con grande soddisfazione, è venuto a conoscenza del prestigioso riconoscimento internazionale concesso al Delegato di Como signor Giorgio RINALDI.

Lo IASA (International Academy of Sensory Analysis), attraverso il Professor Mario Fregoni già Presidente dell’ O.I.V. (Organizzazione Internazionale della vite e del vino), Presidente del Comitato Nazionale Vini DOC, titolare della Cattedra di Viticoltura all’Università S.C. di Piacenza e il Professor Luigi Odello, Presidente del Centro Studi e Formazione Assaggiatori di Brescia, attualmente anche Presidente il primo e Segretario il secondo dello IASA, ha conferito a Giorgio Rinaldi la nomina ad Accademico Corrispondente dello IASA.

Lo scopo dello IASA è quello di valorizzare la crescita scientifica e la diffusione dell’analisi sensoriale.

Giorgio RINALDI, ritirerà il diploma durante l’inaugurazione dell’Anno Accademico, che avverrà a Verona, il 7 aprile a Vinitaly.

Ovviamente è motivo di orgoglio per tutta la Delegazione di Como, che il proprio Delegato sia stato scelto per l’appartenenza ad un selezionatissimo gruppo dei quali fanno parte, oltre ai già sopra citati professori, altri importanti luminari come il Professor Roberto Zironi dell’Università di Udine, ecc.

Un cordiale saluto a nome del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Sommeliers della provincia di Como, per il Consiglio Direttivo Giancarlo Botta.

**********

A Giorgio RINALDI, amico, collega e allievo, giungano gradite le mie felicitazioni per questo importante traguardo.

Bravo e complimenti sinceri.

Rocco Lettieri