IL RISO edizioni Bayer CropScience

IL RISO è VITA
per chi lo produce,
per chi lo lavora,
per chi se ne nutre

Conferenza Stampa – 3/3/09 Milano

e

Convegno – 4/3/09 Castello d’Agogna (PV)

in occasione della presentazione del libro

IL RISO, Collana Coltura&Cultura

Frank Terhorst, amministratore delegato Bayer CropScience S.r.l. e Renzo Angelini, direttore marketing & Technical Management Bayer CropScience S.r.l. invitano alla conferenza stampa che si terrà Martedì 3 marzo 2009 – alle ore 11.00 presso la Bayer Spa Centro di Comunicazione di Viale Certosa, 130 a Milano

Il riso è vita: oltre il 50% della popolazione mondiale dipende per tutta la vita da questo alimento. Nguu Van Nguyen, Segretario Esecutivo della Commissione Internazionale per il riso della FAO, nonché uno dei 56 autori del libro, porterà il proprio autorevole contributo su realtà e prospettive della risicoltura mondiale al fine di coprire il fabbisogno alimentare e ridurre la povertà negli anni a venire.

Sarà il coordinatore del volume, Aldo Ferrero, Università degli Studi di Torino,
a presentare il volume dedicato ad una coltura che ha avuto una grande influenza anche sullo sviluppo agricolo e sull’evoluzione socio-culturale del nostro Paese.

Le chiediamo cortesemente di comunicare la Sua intenzione a partecipare e per la necessità di avere posto auto riservato.
Rispondere a questa e-mail:
manuela.casaleggi@bayercropscience.com

*****

Secondo incontro/convegno

Si terrà mercoledì 4 marzo 2009 alle ore 14,30 presso il Centro Ricerche sul Riso Strada per Ceretto, 4 – Castello d’Agogna (PV). Durante l’incontro sarà presentato il volume “Il riso”.

A presentarlo saranno proprio alcuni tra i 56 autori che hanno contribuito con preziosi interventi a rendere quest’opera unica e completa, tra cui il Segretario Esecutivo della Commissione Internazionale per il riso della FAO, Nguu Van Nguyen.

L’importante evento sarà in diretta internet sul sito www.crop.bayercropscience.it

Per informazioni:
Manuela Casaleggi
Comunicazione
Bayer CropScience S.r.l
manuela.casaleggi@bayercropscience.com