CĂ  del Bosco a Pebble Beach in California

CĂ DEL BOSCO ALLA DECIMA EDIZIONE

DEL PEBBLE BEACH FOOD AND WINE FESTIVAL


Grande successo per l’eccezionale verticale di 8 annate di 

Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi


 

Cà del Bosco è stata tra gli indiscussi protagonisti della decima edizione del Pebble Beach Food and Wine Festival (PBFW)che si è tenuto nella splendida cornice di Pebble Beach in California.

Domenica 23 aprile si è svolta la degustazione, subito andata sold out con oltre 120 ospiti paganti, di 8 annate di Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi (1985, 1989, 1995, 1996, 1999, 2001, 2006, 2007): un grande successo, soprattutto italiano, se si pensa che gli altri seminari dedicati a questa tipologia di vini sono stati dedicati solamente a Champagne Salon e Champagne Selosse.




A guidare la degustazione oltre a Maurizio Zanella, il fondatore di Cà del Bosco, anche Christie Dufault, membro del Culinary Institute of America in the Napa Valley, Paul Grieco, proprietario e sommelier del ristorante Hearth nell’East Village a New York, e Kyung Moon Kim, master sommelier del rinomato ristorante The Modern, presso il MoMa di New York.

Il PBFW è tra i più importanti food&wine festival d’America, ricco di degustazioni uniche tra cibo e vino. Oltre 250 cantine da tutto il mondo ed oltre 100 celebrity chef accolgono il pubblico per offrire esperienze uniche. L’accesso al Festival è molto costoso, pertanto il pubblico presente è senza dubbio motivato ed interessato.

Tra i tanti appassionati celebri di questa edizione anche il CEO di Apple, Tim Cook.




Cà del Bosco è leader nella produzione di Franciacorta dal finissimo perlage. Una posizione raggiunta grazie all’entusiasmo, alla passione, alla fatica e al lavoro che fin dagli anni ’70 hanno permesso di trasformare una casa in un bosco di castagni in una delle più moderne e avanzate cantine.

In Cà del Bosco c’è un unico principio che comanda e definisce tutta la produzione, dalla scelta in vigna all’imbottigliamento. La qualità, o meglio, solo il livello più alto della qualità: l’eccellenza.

Informazioni:

Alessandra Viola – Tel. 030 7766108 – mobile 338 3557209 –

a.viola@cadelbosco.com

 

CĂ  del Bosco S.r.l. SocietĂ  Agricola
Via Albano Zanella, 13
25030 Erbusco (Brescia) – Italia
Tel. +39 030 7766108
www.cadelbosco.com